Buonasera, volevo chiedere gentilmente un vostro parere su questo quadro elettrico di nuova realizzazione.
Contratto da 6 kW, impianto fotovoltaico, induzione.
impianto così composto.
Contatore Enel> NB1L C32> circa 45 metri di montante da 6mmq> NL1 40A e poi tutto il resto.
Dalle foto l‘ NB1L c32 e l’ NL1 40A sono invertiti perché continuava a saltare l’interruttore sotto al contatore ( a detta dell elettricista per via del fotovoltaico) quindi li ha invertiti come da premessa ad inizio post.
a seguire altro quadretto per pompa di calore.
Siccome me ne ha combinate di cotte e di crude ho qualche dubbio sulla realizzazione dell impianto e volevo avere un vostro parere se possibile.
vi ringrazio anticipatamente
Re: Info quadro elettrico
Moderatori: lillo,
Mike,
sebago,
MASSIMO-G
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non ho capito bene l'ordine in cui erano e in cui sono gli interruttori, ma di sicuro il quadro di casa non protegge le prese dalle sovracorrenti (max 16 A).
Il centralino con due interruttori e un teleruttore nell'ultima foto che cosa è? I due interruttori da C25 e C16 cosa proteggono?
Il centralino con due interruttori e un teleruttore nell'ultima foto che cosa è? I due interruttori da C25 e C16 cosa proteggono?
0
voti
Goofy ha scritto:Non ho capito bene l'ordine in cui erano e in cui sono gli interruttori, ma di sicuro il quadro di casa non protegge le prese dalle sovracorrenti (max 16 A).
Sono
Contatore Enel> NB1L C32> circa 45 metri di montante da 6mmq> NL1 40A
Erano
Contatore Enel>NL1 40A > circa 45 metri di montante da 6mmq> NB1L C32
L ultimo piccolo centralino è per la pompa di calore esterna(c25) e unità interna (c16)
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica