bigendian ha scritto:La sicurezza non esiste, detto questo, non ci sono particolari problemi di sicurezza, ne con rete dedicata, che per altro ho, ne senza, con alcuni accorgimenti. Impostare WPA2 + CCMIP e buona password. Se poi gli hacker ovviamente russi volessero investire, potrebbero staccarti il contatore.
Non ho capito cosa centra il contatore

Non è una questione di protezione del "protocollo WIFI", ma proprio della gestione dei firewall.
Se non opportunamente protetto il modulo può contattare in autonomia un server esterno (per darti l'accesso via APP) se questo server è compromesso tramite l'apertura della porta (data dal pacchetto in uscita) si può rientrare nella rete e questo è solo un esempio
Mi sembrava giusto scriverlo, anche perché ho avuto esperienza diretta
Quando ti si accendono le telecamere in casa e le tue registrazioni finiscono sul web non è bella cosa e fidati esperienza di 15 giorni fa. La signora si è presa un bello spavento
Qui parliamo di sicurezza elettrica, la situazione è anche peggiore. Se non applichi la procedura LOTO e qualcuno riarma il MTD da remoto ?
Insomma un prodotto che non userei a casa mia
La tecnica LOTO è di uso comune per PAV/PES ma non tanto scontata per una persona PEC, Volevo solo dare le informazioni corrette per chiunque legga il post.
Saranno pippe mentali mie ? Sicuramente, ma facendolo per lavoro so cosa e cosa non si può fare
gianluca.ciacciofera ha scritto:bigendian ha scritto:
Noto tuttavia uan bambinesca ostilita' al magnetotermico wifi.
questo perche gli adulti
Non mi sono piaciuti questi due interventi, Non tollero gli attacchi alla persona
concludo con una valutazione che posso fare però è che se dovessi proprio utilizzare un prodotto simile ne prenderei uno "di marca"
Link esempio. Notare come il MTD/DP sia a parte e viene in modo esplicito dichiarato che il sistema monitora la linea sottesa....
Con tutte le normative di riferimento, EMC in primis.
Esistono anche i moduli relè gestibili a distanza in modo da essere posizionati a valle della protezione