Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Responsabile tecnico

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo

0
voti

[1] Responsabile tecnico

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 22 ott 2024, 12:05

Buongiorno, mi hanno chiesto di poter fare il responsabile tecnico per la parte elettrica in una ditta che produce baracche di cantiere e similari.
Io sono un libero professionista iscritto al collegio dei periti, secondo voi è una carica che posso ricoprire ?
Ho già scritto al mio collegio ma dato che ha tempi di risposta da bradipo, mentre il cliente vuole una conferma veloce, ho provato a chiedere a voi che magari qualcuno lo ha già fatto.
Grazie
Saluti
Foto UtenteDuracell
524 3 3 6
Expert
Expert

0
voti

[2] Re: Responsabile tecnico

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 22 ott 2024, 12:47

Puoi farlo se lavori a tempo pieno per l'impresa e se hai i requisiti del dm 37/2008
Foto UtenteGoofy
13,0k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: Responsabile tecnico

Messaggioda Foto UtenteDuracell » 22 ott 2024, 12:51

Ciao Goofy, proprio adesso sono riuscito a parlare con il collegio e mi ha confermato quanto hai detto tu.
Niente, il progetto è morto sul nascere
Grazie per la risposta
:ok:
Foto UtenteDuracell
524 3 3 6
Expert
Expert

0
voti

[4] Re: Responsabile tecnico

Messaggioda Foto UtenteGioArca67 » 22 ott 2024, 17:27

Foto UtenteGoofy lavorare a tempo pieno non è il requisito richiesto dal DM37/08.

2. Il responsabile tecnico di cui al comma 1 svolge tale funzione per una sola impresa e la qualifica è incompatibile con ogni altra attività continuativa.