Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Responsabile tecnico

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo

0
voti

[11] Re: Responsabile tecnico

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 24 ott 2024, 20:23

Duracell ha scritto:
Per il discorso 2 anni continuativi alle dipendenze, che il perito deve fare e l'ing. no, mi sembra, detta alla Fantozzi: " Una cagata pazzesca " :mrgreen:

Pensa che non li deve fare neppure un laureato in fisica o in architettura.
Foto UtenteGoofy
13,0k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: Responsabile tecnico

Messaggioda Foto UtenteMike » 24 ott 2024, 21:26

GioArca67 ha scritto:Perché Purché l'attività libero professionale non sia continuativa....

Ma infatti, basta dichiarare che non svolgi la libera professione in maniera continuativa e il burocrate è felice. Ti parlo di un caso reale ;-)
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
54,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Responsabile tecnico

Messaggioda Foto UtenteMike » 24 ott 2024, 21:31

stefanopc ha scritto:Ma l'azienda che ti commissiona l'incarico non è in grado di valutare se sei in possesso dei requisiti per poterlo svolgere secondo le norme vigenti?
Ciao

Di fatto lo decide, in maniera abbastanza arbitraria, ogni CCIAA. Qualche anno fa mi ero interessato e all'inizio il burocrate di turno me l'aveva messa giù un po' dura, ma dopo una gentilissima email scritta in legalese come fosse una diffida, mi ha chiamato telefonicamente tutto contrito scusandosi mi ha riferito che avrei tutti i requisiti, basta richiederli. :mrgreen:
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
54,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Responsabile tecnico

Messaggioda Foto UtenteMike » 24 ott 2024, 21:33

Goofy ha scritto:Pensa che non li deve fare neppure un laureato in fisica o in architettura.

Infatti, quel limite dell'esclusività era stata fatta per questo, agli inizi c'è stato un boom di professori dopolavoristi che sono diventati di colpo responsabili tecnici. :lol:
--
Michele Lysander Guetta
--
Foto UtenteMike
54,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica