Qualcuno si è dilettato nella lettura della nuova 64-8?
Es. il capitolo 722, da come è articolato mi risulta poco comprensibile.
in diversi punti trovo "aggiungere quanto segue".. come se fosse una rev. della precedente mal impaginata e incompleta.
diventa leggibile solo con la lettura della ed 2021 o lo sostituisce in toto
che sia una versione che contiene refusi emerge anche da
In tanti altri punti si trovano definizioni che fanno riferimento ad "Aggiungere". essendo una rev. nuova mi pare che la confusione sia tanta
Spero di sbagliarmi ma qualcosa mi dice che a breve troveremo una errata corrige 2 - corposa.
Nuova CEI 64-8 ed 2024
Moderatori: sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ciao
ferri
si avevo notato la cosa.
magari chiediamo a
RaffaeleGreco.
mi sembra strano anche che nei numeri di ottobre e novembre TNE non abbia fatto notare la cosa.
di solito.... non vede l'ora

ferri ha scritto:Qualcuno si è dilettato nella lettura della nuova 64-8?
si avevo notato la cosa.
magari chiediamo a

mi sembra strano anche che nei numeri di ottobre e novembre TNE non abbia fatto notare la cosa.
di solito.... non vede l'ora

0
voti
Fatto lettura "parallela" fra le due versioni (ed. 2021 e 2024). La stranezza è che la cosa risulta presente nella parte 7. Da qui due letture.. o sono riferiti agli articoli di prescrizione generale delle parti precedenti
Es. 704.410.3.5 sostituisce art. 410.3.5
704.511.1 aggiunge a quanto previsto nell'art. 511.1
Nella precedente del 2021 tali "cross reference" (aggiungi o sostituisci) non erano indicati.
Per le prescrizioni aggiuntive ha un suo senso, per le prescrizioni "sostitutive" a mio avviso è veramente poco chiara.. non ci voleva molto a scrivere che art. XXXX è sostituito dal successivo paragrafo..
Es. 704.410.3.5 sostituisce art. 410.3.5
704.511.1 aggiunge a quanto previsto nell'art. 511.1
Nella precedente del 2021 tali "cross reference" (aggiungi o sostituisci) non erano indicati.
Per le prescrizioni aggiuntive ha un suo senso, per le prescrizioni "sostitutive" a mio avviso è veramente poco chiara.. non ci voleva molto a scrivere che art. XXXX è sostituito dal successivo paragrafo..
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica