da
sonusfaber » 7 dic 2024, 1:03
Duracell ha scritto:cosa te ne fai di una wallbox da 22kW quando quasi la totalità delle auto elettriche al massimo accettano 11kW ?

perché la Zappi esiste monofase da 7 kW e trifase da 22 kW e basta e il costo è molto simile
Per giunta la trifase d 22 kW puoi farla andare in monofase
Non ho 22 kW a casa... ci mancherebbe
Quando ero all'estero in UK dove ho vissuto parecchio... già molti anni fa, tutti avevano forniture elettriche MOOOOOOOOLTO generose rispetto alle nostre dove sino a non troppo tempo fa, se superavi i 3 kW eri bastonato perché RICCO...
Prossima settimana monto questa wallbox... avendo rifatto il quadro elettrico... sarebbe anche ora... è un po' che giace nel magazzino. L'ho presa col bonus colonnine.
P.S.: La Zappi è made in UK e tra poche settimane uscirà sul mercato la versione V2G...
6367 ha scritto:Si. Ovviamente bisogna avere un contatore dell'ultima generazione
Che voi sappiate, questa integrazione tra contatore di ultima generazione e wallbox, che permette di fare a meno delle pinze di corrente... è anche compatibile con la programmazione del contatore bidirezionale per chi ha il fotovoltaico sul tetto, quindi per ricaricare l'auto con l'eccesso di produzione?