Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Interruttore generale + impianto di terra + contascatti

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentelillo, Foto UtenteMike, Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G

0
voti

[1] Interruttore generale + impianto di terra + contascatti

Messaggioda Foto Utentematte500 » 9 dic 2024, 13:32

Buongiorno a tutti,
mi ritrovo qui a scrivere perché so che troverò ottimi consigli.
Anticipo subito che non sono minimamente esperto in elettrotecnica e che ho già cercato nelle varie discussione del forum e, quasi sicuramente per mia non conoscenza della materia, non sono riuscito a trovare la risposta.
Venendo alla questione: pratico i miei hobby in una piccola cantina alimentata elettricamente tramite un cavo bipolare F+N con sezione 6 mm² proveniente da un appartamento di un'alta proprietà. Vorrei installare un interruttore generale all'ingresso della cantina e, a valle di esso, un contascatti in modo da poter rendere la componente economica a mio carico.
Per i miei hobby utilizzo i classici elettroutensili per il fai da te e un piccolo tornietto da legno da 750 W, ai quali si aggiungono 4 plafoniere al neon (ogni plafoniera 2 neon).