Pagina 1 di 1

GIROSCOPIO L3G4200D

MessaggioInviato: 26 feb 2012, 16:20
da 93enricobb
Salve a tutti...mi trovo in difficoltà con il giroscopio 3 assi L3G4200D della ST. Riesco ad usarlo in bypass mode ma non riesco a utilizzare il FIFO. Qualcuno sa come fare? inoltre noto che quando ci sono variazioni angolari in contemporanea fra più assi la misura diventa molto imprecisa. L'angolo lo calcolo come angolo precedente più il valore del giroscopio diviso l'outputdatarate(moltiplicando ovviamente per la sensibilità del giroscopio). Forse sbaglio io? Grazie in anticipo

Re: GIROSCOPIO L3G4200D

MessaggioInviato: 26 feb 2012, 17:04
da DirtyDeeds
93enricobb ha scritto:Qualcuno sa come fare?


Be' se non ci dici cosa hai provato a fare non è che ti si possa dire molto.

93enricobb ha scritto:L'angolo lo calcolo come angolo precedente più il valore del giroscopio diviso l'outputdatarate(moltiplicando ovviamente per la sensibilità del giroscopio).


Quale angolo? Di angoli ce ne sono 3! La determinazione dell'orientamento di un corpo a partire dalle componenti della velocità angolare non è però semplice (perché gli angoli non sono vettori): leggi questa nota applicativa al 6.2.