Pagina 1 di 1

Encoder lineari assoluti

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 16:55
da dreg
Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria. Ho un dubbio sugli encoder: il mio prof a lezione ha detto che non esistono gli encoder lineari assoluti, ci sono solo quelli lineari incrementali, ma non capisco perché non debbano esistere; inoltre ho cercato online e ho visto che li vendono. Qualcuno ha qualche informazione al riguardo?

Re: Encoder lineari assoluti

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 17:36
da thecigno
Mi pare abbastanza ingarbugliata la cosa, io proverei a chiedere al professore stesso perché lui potrà spiegarti esattamente cosa intende.

Re: Encoder lineari assoluti

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 17:44
da Brianz

Re: Encoder lineari assoluti

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 18:26
da CarloCoriolano
Non si è più aggiornato da anni. Portagli del materiale e chiedigli in cosa differisce rispetto a quello che lui dice. Forse si riferiva a qualche tecnica specifica.

Re: Encoder lineari assoluti

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 19:02
da dreg
grazie delle risposte, proverò a sentire da lui cosa intedesse

Re: Encoder lineari assoluti

MessaggioInviato: 13 apr 2017, 21:09
da dimaios
E non bisogna dimenticare i sensori magnetostrittivi che sostituiscono gli encoder lineari arrivando a precisioni micrometriche fornendo sempre una misura lineare ed estremamente accurata.