Pagina 1 di 1

Apricancello battente FAAC modello Handy

MessaggioInviato: 17 dic 2011, 16:37
da dangers
Salve a tutti ringraziandovi in anticipo per le eventuale risposte.
Ho appena installato il kit della "faac"24 v con centralina E024S e 2 attuatori S418 come da corredo al kit.il problema e' che il seondo attuatore arriva ai finecorsa veloce ritornando indietro di un paio di centimetri in apertura e chiusura,cosi' il cancello non arriva in battuta d'apertura e rimane aperto di 10 cm, a differenza del primo attuatore che rallenta in prossimita' dei finecorsa adagiandosi dolcemente.le prove che ho fatto sono le seguenti:ho invertito gli attutori dalla centralina senza risultato il difetto e' l'uscita del secondo canale della centralina stessa,quindi e' da escludere che uno degli attuatori e' guasto.Ho resettato la centralina come da istruzioni .Ho fatto il setup manuale e automatico.ho misurato il tensione durante la loro corsa e misurano 20v il primo e 28v quello che da il difetto.Ci sara' qualcuno che ha avuto lo stesso problema?prima possibile contattero' l'assistenza ringraziandovi ancora.ciao Roberto

Re: apricancello battente faac modello handy

MessaggioInviato: 15 lug 2013, 17:54
da GISAD
stesso problema identico, fatto tutte le prove possibili..contatterò anche io l'assistenza e vedremo..

Re: Apricancello battente FAAC modello Handy

MessaggioInviato: 12 mar 2015, 11:24
da bj77bj77
Ciao ! Avete risolto il problema? Potreste dirmi come per favore? Grazie

Re: Apricancello battente FAAC modello Handy

MessaggioInviato: 19 ago 2015, 17:22
da derosaraf
Buongiorno ho riscontrato lo stesso problema. Mi potete cortesemente dire se avete risolto?

Re: Apricancello battente FAAC modello Handy

MessaggioInviato: 20 ago 2015, 9:31
da stefanob70
Ciao come hai settato il microswitch per la config.motori?
La E024 non ha fine corsa ma il micro memorizza la battuta quando
gli dai l'impulso dal tx.
Per sicurezza aumenta il tempo lavoro almeno di 5 secondi dopo la battuta.
i motori non c'entrano nulla con il difetto.
importante quando eseguì il setup verifica che il rallentamento del motore 2 lo faccia in entrambi i versi.
(Tecnico faac)

Re: Apricancello battente FAAC modello Handy

MessaggioInviato: 20 ago 2015, 11:21
da derosaraf
Grazie mille per il riscontro.
Il microswitch l'ho settato per gli operatori s418 e forza medio bassa.
Per il motore 1 nessun problema sia in fase di setup che durante il funzionamento. L'anta rallenta in prossimità delle battute e rispetta perfettamente le battute.
Il motore 2 invece funziona sempre al massimo della velocità (superiore al motore 1) e dopo la battuta arretra di circa 10 cm.

Grazie mille per il supporto che potrai darmi.

Re: Apricancello battente FAAC modello Handy

MessaggioInviato: 20 ago 2015, 11:23
da derosaraf
..scusa dimenticato di segnalati che il motore 2 in fase di setup non rallenta in nessuno dei due versi.
Grazie ancora.

Re: Apricancello battente FAAC modello Handy

MessaggioInviato: 20 ago 2015, 14:20
da stefanob70
Ok.se rifacendo il setup non cambia nulla
Credo che dovrai sostituirla in garanzia.

Re: Apricancello battente FAAC modello Handy

MessaggioInviato: 20 ago 2015, 14:37
da derosaraf
Approfitto per un'ultima domanda. Io ho acquistato il kit Handy. Posso chiedere la sola sostituzione della scheda E024S? Vorrei evitare di dover smontare tutto. Grazie ancora

Re: Apricancello battente FAAC modello Handy

MessaggioInviato: 20 ago 2015, 14:41
da stefanob70
Certo che si.
Però devi dimostrare fattura di acquisto e dopo una verifica visiva sul banco te la cambiano.