Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sistemi di videosorveglianza

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[11] Re: Sistemi di videosorveglianza

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 12 giu 2018, 16:56

gabrisav ha scritto:Per quanto riguarda i Balun una copia del cavo di rete per una telecamera, quindi un cavo 4 telecamere

Ottimo... forse stenderei lo stesso un cavo ethernet per ogni telecamere a prescindere, in modo tale che sia già predisposto per un POE se non lo scelgo in prima battuta... continuo nell'indagine di mercato con quel nozione in più.
Se entrambi abbiamo una mela e ce le scambiamo, avremo sempre una mela ciascuno... se entrambi abbiamo un'idea e ce le scambiamo, entrambi avremo due idee.
Foto Utentegiorgiodavid
140 1 3 5
Expert
Expert

0
voti

[12] Re: Sistemi di videosorveglianza

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 12 giu 2018, 18:17

Per capire, questo prodotto mi sembra completo! Non pensavo che le CAM IP potessero essere messe su una rete lan normale, pensavo che servisse un RJ45 per ogni telecamera al DVR... invece sono proprio come una normale rete.

https://www.amazon.it/SANNCE-Videosorve ... Nvif&psc=1

Mi fate sapere se un prodotto simile è compatibile ad ampio spettro? Grazie.
Se entrambi abbiamo una mela e ce le scambiamo, avremo sempre una mela ciascuno... se entrambi abbiamo un'idea e ce le scambiamo, entrambi avremo due idee.
Foto Utentegiorgiodavid
140 1 3 5
Expert
Expert

0
voti

[13] Re: Sistemi di videosorveglianza

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 15 giu 2018, 11:01

Up! :D
Foto Utentegiorgiodavid
140 1 3 5
Expert
Expert

0
voti

[14] Re: Sistemi di videosorveglianza

Messaggioda Foto UtenteNSE » 15 giu 2018, 12:31

Non sono un esperto, ma mi permetto di darti un suggerimento solo di buon senso.

La scelta è funzione di cosa vuoi proteggere e da cosa/chi ti vuoi proteggere.

Se ti vuoi proteggere dal balordetto di turno, tutto ok.

Se devi proteggere qualcosa di prezioso da qualcuno più profesisonale eviterei il wifi perché secondo me più vulnerabile/attaccabile. E' comunque un prodotto di larga scala chè può essere interessante "bucare" in larga scala. Quindi anche se è sicuro oggi, non è detto lo sia domani.
Altrove. .Volutamente Anonimo
Foto UtenteNSE
1.591 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[15] Re: Sistemi di videosorveglianza

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 19 giu 2018, 8:57

Lo scopo finale è solo quello di monitorare il giardino di casa e poter memorizzare le immagini/video per gli usi necessari... nulla di estremamente complesso, ne sofisticato... non sono mica una banca! :D
Foto Utentegiorgiodavid
140 1 3 5
Expert
Expert

0
voti

[16] Re: Sistemi di videosorveglianza

Messaggioda Foto UtenteLancillotto » 19 giu 2018, 9:53

giorgiodavid ha scritto:Spero che l'argomento sia inerente alla sezione d forum, in caso contrario attendo lo spostamento.
(...) cosa mi consigliate sull'argomento?
P.S. Mi sarebbe piaciuto anche che le cam avessero il microfono, ma non ho trovato nulla.

...

giorgiodavid ha scritto:Lo scopo finale è solo quello di monitorare il giardino di casa e poter memorizzare le immagini/video per gli usi necessari... nulla di estremamente complesso, ne sofisticato... non sono mica una banca!

Tra il tuo primo e ultimo post c'è un po' di incongruenza in ciò che ti vuoi apprestare a fare...
Ultima modifica di Foto UtenteWALTERmwp il 19 giu 2018, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotta citazione, la sua integrità è ininfluente.
Foto UtenteLancillotto
961 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[17] Re: Sistemi di videosorveglianza

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 20 giu 2018, 23:02

Perché, non vedo una contraddizione... prima cerco di capire un argomento che non conosco bene, poi determino le mie scelte soprattutto sulla base economica.
Foto Utentegiorgiodavid
140 1 3 5
Expert
Expert

1
voti

[18] Re: Sistemi di videosorveglianza

Messaggioda Foto Utentesampei62 » 23 ago 2018, 17:29

Ciao...alla fine come hai combinato?
Foto Utentesampei62
50 2 6
Frequentatore