Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Kit Videosorveglianza, consigli.

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[11] Re: Kit Videosorveglianza, consigli.

Messaggioda Foto Utentegianluca.ciacciofera » 8 ago 2019, 13:27

il quesito e' troppo generico, quesito su cosa?? Marca, tipologia (Poe, Poc, bnc..., Nvr, Dvr, Hvr...) ?? sono molteplici le sfumature dipende da cosa vuoi realizzare.
Foto Utentegianluca.ciacciofera
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[12] Re: Kit Videosorveglianza, consigli.

Messaggioda Foto UtenteSammuele » 8 ago 2019, 15:56

le telecamere wifi non sono affidabili in quanto si possono bloccare.
Ormai questo lo sanno pure i ladri :)
Foto UtenteSammuele
40 3
New entry
New entry

0
voti

[13] Re: Kit Videosorveglianza, consigli.

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 8 ago 2019, 23:23

Sammuele ha scritto:le telecamere wifi non sono affidabili in quanto si possono bloccare (...)
ovvero ?

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,3k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[14] Re: Kit Videosorveglianza, consigli.

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 9 ago 2019, 1:41

Intendi con un jammer?
Molte hanno la possibilità di registrare internamente, per esempio su microSD. Blocchi l'accesso da remoto, ma non la registrazione a meno di non smontarle e distruggerle fisicamente.
Tra l'altro molti dei sistemi di controllo hanno la possibilità di attivare delle notifiche se dei dispositivi collegati vanno offline.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
11,5k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Kit Videosorveglianza, consigli.

Messaggioda Foto Utentegianluca.ciacciofera » 9 ago 2019, 9:07

Sammuele ha scritto:le telecamere wifi non sono affidabili in quanto si possono bloccare.
Ormai questo lo sanno pure i ladri :)

qualunque telecamera e' sabotabile. poi fino ad oggi non ho mai avuto contezza di ladri di appartamento provvisti di jammer. al Massimo sono passamontagna muniti.
inoltre in caso di Loss of Signal della telecamerasi attiva la notifica che viene inviata a cura dell "nvr che si trova sicuramente in posizione meno esposta. inoltre, come scrive anche un altro utente molte sono dotate di slot per SD.
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[16] Re: Kit Videosorveglianza, consigli.

Messaggioda Foto UtenteSammuele » 9 ago 2019, 10:05

si jammer...
registrare internamente serve a poco se arrivano a volto coperto come succede spesso, anche se poi ladri incapaci se ne trovano ancora...
Vero che perdere il segnale significherebbe "anomalia" di qualche genere, e questo sicuramente potrebbe essere un allarme, ma anche una scocciatura se ogni volta dovessi mandare qualcuno a controllare. Poi ad ogni perdita di segnale avresti il terrore di trovare in casa qualcuno che possa fare male a te o altri mandati da te. Che fai chiami la polizia? non so quanto si possa fare solo per la perdita di segnale.
Se poi si divertono a passare anche i giorni prima a disattivarti il wifi che fai? Ladri un minimo preparati ti potrebbero creare casini.
Poi vero che il cavo lo puoi anche tagliare, ma la telecamera prima segnalerebbe chi passa da quelle parti. Il cavo tagliato è sicuramente una prova d'allarme migliore di un segnale perso.
Se la telecamera è nascosta come la trovi? il wifi lo blocchi sempre.
Il wifi non è assolutamente la migliore soluzione quando è possibile usare il cavo.
Foto UtenteSammuele
40 3
New entry
New entry

0
voti

[17] Re: Kit Videosorveglianza, consigli.

Messaggioda Foto Utentegianluca.ciacciofera » 9 ago 2019, 11:09

non so con che brand di ip cam wifi hai avuto esperienza per scrivere cio, personalmente ho installato (per impedimenti istallativi non era possibile fare difersamente) modelli wifi Dahua e Hikvision. la dahua e' attiva ininterrottamete da 9 mesi..... a te le conclusioni. poi se vuoi rimanere arroccato nelle tue convinzioni mi auguro lo siano per esperienze negative sul campo e non solo per semplice pregiudizio. ti saluto
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[18] Re: Kit Videosorveglianza, consigli.

Messaggioda Foto UtenteSammuele » 9 ago 2019, 11:21

Ma non ti ho mica detto che debbano succedere, ma che sono possibili situazioni.
La tua esperienza, come la mia, non è valida per tutti e conta poco.
Le mie non sono convinzioni ma valutazioni, poi non è detto che debbano succedere.

La tua convinzione di sicurezza è sbagliata perché dovresti valutare tutti i pericoli. Il non esserti mai trovato in certe situazioni non significa che non potrebbero verificarsi.

Il wifi si può bloccare, poi quanto pericoloso lo deve valutare chi dovrà vivere il momento.
Come punto di paratenza è sicuramente meno sicuro, e questo è oggettivo.
Foto UtenteSammuele
40 3
New entry
New entry

0
voti

[19] Re: Kit Videosorveglianza, consigli.

Messaggioda Foto Utentegianluca.ciacciofera » 9 ago 2019, 12:10

La mia convinzione di sicurezza è sbagliata?!? Umiltà. Allo stato puro. Ad ogni modo ti rispondo asetticamente da tecnico, il Wi-Fi si può “bloccare” come può farlo una IpCam che va in crash, come un router che si blocca, come un UPS che va in fault, Quanto il server cloud che crea una commessione P2P che non è più raggiungibile , magari x colpa del Dns del provider, quanto la possibilità di rottura del mux della fibra in centrale!!!! E possiamo continuare oltre a cercare casi è casistiche. Poi tecnicamente il Protocollo TCP ip con adeguata cifratura ha, e te lo dico da informatico, la stessa sicurezza di una rete cablata. Passo e chiudo. Buona giornata
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[20] Re: Kit Videosorveglianza, consigli.

Messaggioda Foto UtenteSammuele » 9 ago 2019, 12:40

Ho risposto alla tua sicurezza, non ho visto obiettività nelle tue parole.

Quelli che dici sono problemi che hanno entrambi i dispositivi, quello che non riporti che il wifi aggiunge problemi.
Il problema sul wifi non è solo per quanto riguarda le telecamere ma è una connessione insicura per altri motivi. Se aggiungiamo questi problemi a queli della telecamera, capirai che il solo lasciare attiva una rete wifi diventa un problema. Teoricamente potresti inserirti nel circuito e modificare quello che vuoi. Sicuramente non sono cose che possono fare tutti e sono di una difficoltà non di poco conto, ma con il cavo queste cose sono molto più difficili.

Io lavoro con i computer da oltre 35 anni un "minimo" di conoscenza non mi manca.
Foto UtenteSammuele
40 3
New entry
New entry

PrecedenteProssimo

Torna a Automazione civile