Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tende da sole elettriche da comandare

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[11] Re: Tende da sole elettriche da comandare

Messaggioda Foto UtenteCoccolino85 » 15 apr 2020, 21:01

Cavolo grazie ragazzi per le risposte....

gianzap ha scritto:il motore può essere pilotato con il cavo bianco in 3 modalità,quella di default è che ad ogni impulso sul filo bianco si ha SU-STOP-GIU-STOP,il modulo wifi comprato potrebbe essere usato a patto di comandare con esso un relè temporizzato (tipo luce scala o multifunzione)tuttavia alla mancanza di rete o altro possono crearsi situazioni strane(se la tenda ha un rilevatore di vento potrebbe anche andare bene)altrimenti e bene comprare un modulo wifi con doppio scambio libero cosi da comandare il bianco in modalità due fili e poter interbloccare elettricamente i canali(ovviamentesi deve cambiare anchè l'impostazione del motore)

Ma con questo schema potrei usare lo switch che ho io (quello della foto) o devo comunque prendere cambiare dispositivo? Con questo schema poi posso comunque usare sia il radiocomando che il comando vocale/cell? A me interessa chiudere tutto e aprire tutto (poi creerò degli scenari) ma non mi interessa avere le tende a metà.
Foto UtenteCoccolino85
0 2

0
voti

[12] Re: Tende da sole elettriche da comandare

Messaggioda Foto UtenteFedib » 15 apr 2020, 21:13

La risposta ti è gia stata data nel 5 messaggio

..e bene comprare un modulo wifi con doppio scambio libero cosi da comandare il bianco in modalità due fili e poter interbloccare elettricamente i canali(ovviamentesi deve cambiare anchè l'impostazione del motore)

per semplicità e facilità di cablaggio inoltre ti è stato consigliato lo shelly 2.5 che è ad hoc per quello che serve a te O_/
Foto UtenteFedib
253 2 5 7
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a Automazione civile