Pagina 1 di 1

Consiglio termostato per controllo remoto

MessaggioInviato: 24 mar 2022, 19:47
da Matteo27
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e spero di essere nella sezione giusta :-)
Di recente ho ristrutturato la casa in montagna facendo installare per il riscaldamento una caldaia a gas a condensazione (Elco). L'impianto di riscaldamento è suddiviso in tre zone controllate da tre termostati Fantini Cosmi CH123. E' possibile controllare da remoto la temperatura, magari con un ulteriore termostato GSM? La casa non possiede connessione ad internet.
Cercando su internet ho trovato il Fantini Cosmi Ch140GSM2 o il Vimar 02906 ma non vorrei che andassero "in conflitto" con i termostati attualmente già installati.

Re: Consiglio termostato per controllo remoto

MessaggioInviato: 24 mar 2022, 22:46
da WALTERmwp
Ciao @Matteo27, benvenuto su EY.

Per stabilire come e se aggiungere(o sostituire) un cronotermostato nella tua abitazione è opportuno conoscere gli attuali collegamenti elettrici; inoltre, meglio se si ha qualche informazione sulle connessioni idrauliche.

Saluti

p.s.
specifica il modello di caldaia.