Ciao a tutti e grazie per avermi accetato, l'altro ieri a seguito di un temporale non mi si è più aperto il cancello automatico a doppio battente came, nonostante il selettore a chiave esterno fosse illuminato e quindi la presenza di tensione c'è, ieri è venuto l'elettricista e dopo alcune prove, tra qui anche provato le 4 foto cellule, mi ha detto che si è bruciata la scheda, infatti il display della scheda came non è accesa e attiva con la sua funzionalità.
Ho insistito a dire casomai si fossero bruciati anche i motori, ma mi ha detto che quelli non si bruciano mai, confermate?
Chiedo anche, visto che sono assicurato, se aprissi oggi il sx e metto la scheda come dice lui, se poi dovessero essere anche i motori, riesco a metterlo nell'assicurazione come è giusto che sia?
Grazie.
Scheda automazione, danno atmosferico
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Se sei assicurato apri il sinistro(non sx, per favore evitiamo abbreviazioni), fai presente che non conosci lo stato di fatto dell'automazione, poi relazionati in base a quanto ti chiedono.
Come ti ha detto l'elettricista è possibile che la scheda sia danneggiata("bruciata") ma da "qui" non si può determinare lo stato: qualche foto potrebbe fornire degli indizi, magari è solo saltata qualche protezione.
Una volta ripristinato il corretto funzionamento della scheda si può verificare se anche gli altri componenti sono a posto, quindi provando anche ad azionare in modo ortodosso i motori.
Saluti
p.s.
l'elettricista ti ha lasciato un rapporto d'intervento?
Come ti ha detto l'elettricista è possibile che la scheda sia danneggiata("bruciata") ma da "qui" non si può determinare lo stato: qualche foto potrebbe fornire degli indizi, magari è solo saltata qualche protezione.
Una volta ripristinato il corretto funzionamento della scheda si può verificare se anche gli altri componenti sono a posto, quindi provando anche ad azionare in modo ortodosso i motori.
Saluti
p.s.
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
30,0k 4 8 13 - G.Master EY
0
voti
MITO125 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per avermi accetato, l'altro ieri a seguito di un temporale non mi si è più aperto il cancello automatico a doppio battente came. Grazie.
Visto che la sched e in garanzia conviene aprire il sinistro all'assicurazione, non aspettare troppo. La prossima volta metti la sigla completa della scheda, Came è solo la marca.
-
elektronik
7.600 4 6 7 - Master
0
voti
WALTERmwp ha scritto:Se sei assicurato apri il sinistro(non sx, per favore evitiamo abbreviazioni), fai presente che non conosci lo stato di fatto dell'automazione, poi relazionati in base a quanto ti chiedono.
Saluti
p.s.
L'elettricista ha fatto il sopralluogo e appena ha tempo mi manderà il preventivo con la relazione che due giorni prima un forte temporale ha causato danni a quello che si è evidenziato in prima battuta, poi se dovesse uscire altro verrà preventivato (tipo i motori)
P.s. sinistro già aperto ma senza preventivo in quanto non ce l'ho.
0
voti
elektronik ha scritto:MITO125 ha scritto:Ciao a tutti e grazie per avermi accetato, l'altro ieri a seguito di un temporale non mi si è più aperto il cancello automatico a doppio battente came. Grazie.
Visto che la sched e in garanzia conviene aprire il sinistro all'assicurazione, non aspettare troppo. La prossima volta metti la sigla completa della scheda, Came è solo la marca.
Ma no, quale garanzia, per i fulmini non c'è garanzia...
La scheda è quella con display, tra le ultime penso, motori interrati e doppia anta...
0
voti
@MITO125, cerchiamo di capirci: tu hai scritto d'essere assicurato e cosa prevede il tuo contratto lo sai tu.MITO125 ha scritto:Ma no, quale garanzia, per i fulmini non c'è garanzia...
La scheda è quella con display, tra le ultime penso, motori interrati e doppia anta...
Se vuoi riportare i riferimenti della scheda(oltre a delle immagini, se non sai come fare leggi qui per cortesia) in modo tale che qualcuno, se disponibile, facendo un favore a te, perché tu stai chiedendo informazioni, sia messo nella condizione di valutare anche solo in modo empirico la condizione del tuo sistema, lo puoi fare; diversamente mancano elementi per poterne discutere.
Saluti
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
30,0k 4 8 13 - G.Master EY
0
voti
Attenzione, controlla il contratto di assicurazione che hai stipulato. Quello di casa dei miei ha una franchigia di circa 200€, giusto giusto per esonerarli dal coprire le schede della caldaia o del cancello elettrico... 

0
voti
Chiedo scusa, non ci siamo capiti.
Allego foto della scheda, grazie infinite...
P.S. Come potete vedere il led sotto il display è acceso, come anche i lede delle foto cellule..
Allego foto della scheda, grazie infinite...
P.S. Come potete vedere il led sotto il display è acceso, come anche i lede delle foto cellule..
0
voti
Ma il display non scrive niente? Neanche premendo dei tasti ?
La scheda è stata tolta e controllato se dietro ci fossero delle piste saltate?
La scheda è stata tolta e controllato se dietro ci fossero delle piste saltate?
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3