Ho un problema con un contatore ENEL installato in una sceonda casa aperta solo l'estate.
Premendo il tastino del contatore il display non visualizza nulla.
Ho provato il classico spegni e accendi ma niente da fare.
In casa c'è la corrente ma il dubbio è il contatore funziona regolarmente ?
Il fornitore da giugno del 2023 mi manda bollette con consumi stimati. Sono andato a verificare il contatore proprio per questo motivo, volevo comunicare una lettura effettiva.
Un paio di anni fa i contatori sono stati spostati all'esterno sulla recizinzione a bordo strada ognuno in una sua "scatola"chiusa con serratura.
Ho parlato con enel distribuzione (risposta alla segnalaizone guasto dopo "soli" 17 minuti di attesa se avevo veramente un guasto...) mi hanno aperto la segnalazione guasto e mi hanno detto che un giorno qualcuno verrà a sistemare.
Ok la scarsa proessionalità del call center di ENEL distribuzione ma domando : il contatore è in una cassetta chiusa a chiave La mia chiave non apre le cassette degli altri contatori I tecnici ENEL hanno una chiave universale ? perché se il tecnico arriva non trova nessuno ....
Contatore guasto ...forse
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I tecnici della società di Distribuzione (Enel) hanno la chiave triangolare che apre la nicchia del contatore standard.
Se non lampeggia nessun led rosso e premendo sul tasto non appare nulla sul display o manca la corrente o il contatore è guasto.
In entrambe le situazioni deve intervenire un tecnico per sistemare il tutto.
Ciao
Se non lampeggia nessun led rosso e premendo sul tasto non appare nulla sul display o manca la corrente o il contatore è guasto.
In entrambe le situazioni deve intervenire un tecnico per sistemare il tutto.
Ciao
600 Elettra
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Grazie stefanopc ma le scatole dei nostri contatori hanno una serratura e una chiave come quella di una qualsiasi porta per quello non capisco.
Ecco adesso che me lo dici anche nessun led rosso lampeggiante però presenza di corrente sì
Nel frattempo mi è arrivata mail da e-distribuzione mi avvisano di aver chiuso l'intervento.
Reset da remoto? possibile ?
Ecco adesso che me lo dici anche nessun led rosso lampeggiante però presenza di corrente sì
Nel frattempo mi è arrivata mail da e-distribuzione mi avvisano di aver chiuso l'intervento.
Reset da remoto? possibile ?
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luxinterior
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Se puoi fai una foto del contatore.
Se sei sicuro di premere sul tasto correttamente e non vedi led rossi e la corrente arriva a casa tua la prossima bolletta sarà molto bassa.
A meno che sia il contatore del vicino.
Ciao
Se sei sicuro di premere sul tasto correttamente e non vedi led rossi e la corrente arriva a casa tua la prossima bolletta sarà molto bassa.
A meno che sia il contatore del vicino.
Ciao
600 Elettra
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Ho cercato in rete un problema simile e mi sa che sta venendo incontro una gatta bella pelosa...
Il mio contatore non dà nessun segno divita led o display è sicurament eil mio perché c'è solo lui nella scatola c'è un pezzo di nastro col mio nome appiccicato sopra e la chiave apre solo quello sportello Su quello direi che non ci sono dubbi
Da quello che ho letto in rete (con tutti i distinguo del caso) il mio contatore dovrebbe essere defunto quindi io consumo e nessuno misura. La riscostruzione dei consumi non è cosa che si fa così immediatamente e soprattutto non è così scontato che venga accettata dal fornitore. La casa è vuota da ottobre a marzo noi stacchiamo il magnetotermico in casa quindi, salvo brevi visite, il consumo è zero ma sicuro mi diranno che ci ha abitato qualcuno e che ho consumato e che se voglio dimostrare il contrario devo rivolgermi a un giudice ...
A incasinare le cose c'è sempre lo scarica barile tra fornitore e e-distribuzione che complica le cose.
Ma io dico se loro fanono la telellettura e il contatore da mesi non risponde gli verrà qualche dubbio arriverà una segnalazione a qualcuno.
Sul portale di e-distribuzione vedo dei dati e delle curve relative a quell'utenza ma sono dati sempre uguali credo siano delle stime non i dati reali. Non ci vuole molto a dire stato del contatore ultima lettura effettuata..
Ovviamente nessuna traccia della mia richiesta di intervento telefonica. Ho pure letto di uno a cui hanno chiuso la segnalazioen perché non trovavano il nominativo ...ma era una nuova utenza...
FInirà all'italiana dacci un po di soldi e chiudiamola così.
Il mio contatore non dà nessun segno divita led o display è sicurament eil mio perché c'è solo lui nella scatola c'è un pezzo di nastro col mio nome appiccicato sopra e la chiave apre solo quello sportello Su quello direi che non ci sono dubbi
Da quello che ho letto in rete (con tutti i distinguo del caso) il mio contatore dovrebbe essere defunto quindi io consumo e nessuno misura. La riscostruzione dei consumi non è cosa che si fa così immediatamente e soprattutto non è così scontato che venga accettata dal fornitore. La casa è vuota da ottobre a marzo noi stacchiamo il magnetotermico in casa quindi, salvo brevi visite, il consumo è zero ma sicuro mi diranno che ci ha abitato qualcuno e che ho consumato e che se voglio dimostrare il contrario devo rivolgermi a un giudice ...
A incasinare le cose c'è sempre lo scarica barile tra fornitore e e-distribuzione che complica le cose.
Ma io dico se loro fanono la telellettura e il contatore da mesi non risponde gli verrà qualche dubbio arriverà una segnalazione a qualcuno.
Sul portale di e-distribuzione vedo dei dati e delle curve relative a quell'utenza ma sono dati sempre uguali credo siano delle stime non i dati reali. Non ci vuole molto a dire stato del contatore ultima lettura effettuata..
Ovviamente nessuna traccia della mia richiesta di intervento telefonica. Ho pure letto di uno a cui hanno chiuso la segnalazioen perché non trovavano il nominativo ...ma era una nuova utenza...
FInirà all'italiana dacci un po di soldi e chiudiamola così.
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luxinterior
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Rivolgiti alla associazione consumatori o Altroconsumo ecc.
Fai un elenco cronologico con tutti le segnalazioni di guasto e glielo fai mandare dai loro avvocati.
Vale la pena provare.
Tanto per cercare di limitare i danni e far fare qualche figura ai capetti di turno.
https://www.altroconsumo.it/reclamare/b ... 1911914-44
Ciao
Fai un elenco cronologico con tutti le segnalazioni di guasto e glielo fai mandare dai loro avvocati.
Vale la pena provare.
Tanto per cercare di limitare i danni e far fare qualche figura ai capetti di turno.
https://www.altroconsumo.it/reclamare/b ... 1911914-44
Ciao
600 Elettra
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Ad oggi due segnalazioni chiuse senza fare nulla. Ogni volta che telefono mi dicono strano....e la riaprono e poche ore dopo mi arriva la mail che segnala la chiusura e soluzione dell'intervento. Oggi ho capito perché....
Voi cosa fareste se il display del contatore non funziona ? segnalereste un guasto ? E invece NO!!!
Alla terza telefonata il gentile operatore, più imparato degli altri, mi ha informato che trattano la cosa come pratica amministrativa e come tale va segnalata (Quindi opzione 2 per chi si trovasse lo stesso problema) La cortese signorina mi ha aperto la pratica di sostituzione che avverrà entro 10gg lavorativi... sperem....
Inanto il mio fornitore continua a fatturare consumi presunti da paura...
Nella sezione amministrativa del rispondtore automatico del call center di e-distribuzione ho scoperto oggi chec'è un'opzione apposita per segnalazione display gausto del contatore. Quindi sanno benissimo quale schifezze hanno seminato in giro.
Visto che al momento la casa è vuota e non mi serve corrente se non accade nulla festeggerò la pasqua dando fuoco alla cassettina del contatore e pace.
Voi cosa fareste se il display del contatore non funziona ? segnalereste un guasto ? E invece NO!!!
Alla terza telefonata il gentile operatore, più imparato degli altri, mi ha informato che trattano la cosa come pratica amministrativa e come tale va segnalata (Quindi opzione 2 per chi si trovasse lo stesso problema) La cortese signorina mi ha aperto la pratica di sostituzione che avverrà entro 10gg lavorativi... sperem....
Inanto il mio fornitore continua a fatturare consumi presunti da paura...
Nella sezione amministrativa del rispondtore automatico del call center di e-distribuzione ho scoperto oggi chec'è un'opzione apposita per segnalazione display gausto del contatore. Quindi sanno benissimo quale schifezze hanno seminato in giro.
Visto che al momento la casa è vuota e non mi serve corrente se non accade nulla festeggerò la pasqua dando fuoco alla cassettina del contatore e pace.
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luxinterior
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Ma scusa non ti sta su il MT del contatore, devi aprire un ticket perché non hai corrente
Sarebbe un peccato se i ticket per display guasto venissero chiusi d'uffico creando la richiesta di sostituzione che viene eseguita "quando si può". Ma questo tu non puoi saperlo
Perciò credo che il tuo contatore non eroghi corrente non è solo il display
In quel caso le tempistiche di sostituzione sono quelle previste dall'ARERA per assenza di tensione
Sarebbe un peccato se i ticket per display guasto venissero chiusi d'uffico creando la richiesta di sostituzione che viene eseguita "quando si può". Ma questo tu non puoi saperlo
Perciò credo che il tuo contatore non eroghi corrente non è solo il display
In quel caso le tempistiche di sostituzione sono quelle previste dall'ARERA per assenza di tensione
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