ThEnGi, come non gli sta su il MT?
Rileggi il post iniziale, ha scritto che in casa la corrente c'è .
Contatore guasto ...forse
30 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
20,2k 4 7 9 - Master EY
0
voti
claudiocedrone ha scritto:Rileggi il post iniziale, ha scritto che in casa la corrente c'è .
secondo me ha controllato male e corrente non c'è e deve chiamare il distributore per far cambiare il contatore perché non riarma
0
voti
Seguendo il consiglio di ThEnGi si potrebbe raccontare al fornitore una mezza " verità".
Nel reclamo dichiariamo che dal contatore non esce corrente e il display è spento i led non lampeggiano e la bolletta la ho pagata regolarmente mentre al vicino funziona tutto.
In questo caso si dovrebbero accelerare le tempistiche di sostituzione.
Ciao
Nel reclamo dichiariamo che dal contatore non esce corrente e il display è spento i led non lampeggiano e la bolletta la ho pagata regolarmente mentre al vicino funziona tutto.
In questo caso si dovrebbero accelerare le tempistiche di sostituzione.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Ecco sapevo che dovevo leggere i vostri consigli...Se per il 28, data ultima programmata per la sostituzizone, non succede nulla faccio come dice stefanopc
ThEnGi tutto funziona alla perfezione ho corrente in casa ma il display del contatore è spento, nessun led lampeggia, premo il tastino e non appare nulla.
Mi sono accorto della cosa perché arrivano bollette "da paura" per il periodo E' una casa vacanza al mare chiusa e non abitata da setteembre con differenziali staccati nel quadro interno all'appartamento
E l'ultima lettura comunicata dal distributore al fornitore è di giugno 2023.
ThEnGi tutto funziona alla perfezione ho corrente in casa ma il display del contatore è spento, nessun led lampeggia, premo il tastino e non appare nulla.
Mi sono accorto della cosa perché arrivano bollette "da paura" per il periodo E' una casa vacanza al mare chiusa e non abitata da setteembre con differenziali staccati nel quadro interno all'appartamento
E l'ultima lettura comunicata dal distributore al fornitore è di giugno 2023.
-
luxinterior
4.042 3 4 9 - Master
0
voti
Tutto secondo i piani. Oggi sono anato a vedere e nessun segno di vita da parte del contatore
Verso fine settimana rimango tutta la giornata e faccio come avete detto segnalo guasto manvcanza corrente chissà se si mouve qualcosa
Ah secondo il call center enel distribuzione la richiesta fatta in precedenza è stata annullata....
Verso fine settimana rimango tutta la giornata e faccio come avete detto segnalo guasto manvcanza corrente chissà se si mouve qualcosa
Ah secondo il call center enel distribuzione la richiesta fatta in precedenza è stata annullata....
-
luxinterior
4.042 3 4 9 - Master
0
voti
Qualche anno fa ho avuto un problema identico
Segnalato al fornitore mi hanno avviato la procedura di sostituzione e fatto avere (non ricordo con che tempistica) un appuntamento per essere presente ad aprire l' armadio contenitore dove si trova il contatore, in seguito l'appuntamento ha avuto corso e la sostituzione è stata effettuata
(Probabile che ad essere ossidati fossero i contatti del tastino per avviare la lettura)
Se hai problemi di presenza perché non sostituisci provvisoriamente la serratura con una di quelle universali con chiave a triangolo in modo che il tecnico possa arrivare quando vuole ? (a meno che non serva loro una tua firma per l' avvenuta sostituzione)
K
Segnalato al fornitore mi hanno avviato la procedura di sostituzione e fatto avere (non ricordo con che tempistica) un appuntamento per essere presente ad aprire l' armadio contenitore dove si trova il contatore, in seguito l'appuntamento ha avuto corso e la sostituzione è stata effettuata
(Probabile che ad essere ossidati fossero i contatti del tastino per avviare la lettura)
Se hai problemi di presenza perché non sostituisci provvisoriamente la serratura con una di quelle universali con chiave a triangolo in modo che il tecnico possa arrivare quando vuole ? (a meno che non serva loro una tua firma per l' avvenuta sostituzione)
K
-
Kagliostro
5.525 4 5 7 - Master
0
voti
Siamo a 250m dal mare all esterno ipotesi probabile
Però il display qualcosina dovrebbe visualizzare e invece nulal nemmeno i led a sinsitra danno segni di vita anche quando all'intenro della casa c'è un consumo
-
luxinterior
4.042 3 4 9 - Master
0
voti
Probabile significato led
K
Se la spia rossa è lampeggiante sta a significare che si sta consumando energia; Se la spia rossa risulta invece accesa in modo fisso non c'è consumo elettrico da almeno 20 minuti
K
-
Kagliostro
5.525 4 5 7 - Master
0
voti
Kagliostro ha scritto:Probabile significato led
Non è "il probabile" è il funzionamento dei led
Ovviamente specifiche precise non ce ne sono ma da come viene eseguita la verifica di lettura (dal distributore) del misuratore questi led devono essere "hard wired" (non mi viene in italiano, scusate) alla misura in quanto vengono presi come riferimento dallo strumento di verifica.
Perciò è possibile eseguire una "verifica" del consumo tramite wattmetro, cronometro e contando gli impulsi
Il distributore lo fa solitamente con un apparecchio più sofisticato e certificato.
Il coefficente solitamente è 1000 imp/kWh
Non sarebbe la prima volta che vorrei costruire uno strumento di verifica con un uC, ma poi per mancanza di tempo e utilità (per me) lascio stare.
Se a qualcuno interessa magari imbastiamo un progetto di gruppo
30 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3