Ciao a tutti,
per farla breve avrei bisogno di un kit videosorveglianza economico da installare a mia nonna, possibilmente plug and play in modo da non tribulare in fase di configurazione diciamo.
Avrei quindi bisogno di:
- 4 telecamere da esterno con visione notturna (pensavo ad una soluzione POE) e che magari si attivino solo con movimento o a richiesta. Penso che fisse vadano bene. Non mi serve chissà che qualità video.
- uno switch a cui le collegherò in soffitta da cui farò scendere un solo cavo
- un dvr a cui collegherei il televisore con cui guarda la tv normalmente + un hard disk di x TB (non so quanti ne servano)
- cavo CAT 5 (basta?)
Vorrei spendere il meno possibile, avete consigli? su che marchi dovrei orientarmi? Tenete conto che acquisterei solo su amazon...
Grazie in anticipo
Consiglio kit videosorveglianza economico
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
CAT 5 è una vita che non si usa più... Magari CAT5E ?
Se le telecamere sono IP come DVR puoi usare un NAS synology, incorpora anche la funzione di accesso da remoto senza configurazioni particolari.
Perdi forse la visione delle telecamere sulla televisione ma non credo che la nonna si metta a controllarle e comunque l'app è molto intuitiva (una volta configurata)
Per le dimensioni dell'HDD dipende quanti giorni vuoi registrare indicativamente e da che telecamere usi, solitamente 1TB basta per molti casi
Se le telecamere sono IP come DVR puoi usare un NAS synology, incorpora anche la funzione di accesso da remoto senza configurazioni particolari.
Perdi forse la visione delle telecamere sulla televisione ma non credo che la nonna si metta a controllarle e comunque l'app è molto intuitiva (una volta configurata)
Per le dimensioni dell'HDD dipende quanti giorni vuoi registrare indicativamente e da che telecamere usi, solitamente 1TB basta per molti casi
0
voti
ThEnGi ha scritto:CAT 5 è una vita che non si usa più... Magari CAT5E ?
Si 5e
per l'accesso remoto serve internet che non ha. Io pensavo banalmente a collegare il dvr all'ingresso hdmi del televisore e premendo sul telecomando l'apposito tasto passava da tv a telecamera e viceversa. E' fattibile no?
Che qualità di acquisizione mi consigli? E' un progetto a risparmio diciamo quindi non ci serve chissà che definizione, deve valerne la pena perché vogliamo fare il lavoro una volta sola, tutto qui...
Per la dimensione dell'hard disk allora ne parlo con mio zio e mia nonna.
Come marchi per i kit cosa consigliate?
grazie mille!
-
germandowski
93 5 - Frequentatore
1
voti
In base alle esigenze descritte e l'uso, consiglio vivamente un kit Reolink. Non è certo il più economico, ma a mio parere ottimo rapporto qualità/prezzo. Se cerchi qualcosa di più economico, ANNKE.
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
angus ha scritto:In base alle esigenze descritte e l'uso, consiglio vivamente un kit Reolink. Non è certo il più economico, ma a mio parere ottimo rapporto qualità/prezzo. Se cerchi qualcosa di più economico, ANNKE.
Perfetto, ho selezionato queste due marche su amazon e mi sono apparsi questi risultati (escludendo altre marche e kit con più di 4 telecamere)
Tra questi manco a dirlo ho puntato il kit da 270€ (tra l'altro non è specificato PoE, come faccio a capire se lo è?) mentre se per star tranquilli è proprio meglio andare su reolink, andrei di nuovo su quello più economico quindi quello da 500€...
Cosa mi consigliate?
ps. grazie mille!!
-
germandowski
93 5 - Frequentatore
1
voti
Intanto puoi scrivere al venditore e chiedere se il sistema da 250€ è POE o meno
io due valutazioni le farei:
Telecamere interne: Un paio di telecamere interne le netterei
Accesso da remoto: Un modem 4G + 1 SIM (si trovano a 5€/mese * 100GB)
Dico questo perché spesso la comodità della videosorveglianza è l'accesso da remoto, non tanto per spiare ma anche solo se dovesse succedere qualcosa (cade la nonna) tu puoi vedere da remoto e intervenire di conseguenza . Spesso le telecamera hanno anche la trasmissione audio
io due valutazioni le farei:
Telecamere interne: Un paio di telecamere interne le netterei
Accesso da remoto: Un modem 4G + 1 SIM (si trovano a 5€/mese * 100GB)
Dico questo perché spesso la comodità della videosorveglianza è l'accesso da remoto, non tanto per spiare ma anche solo se dovesse succedere qualcosa (cade la nonna) tu puoi vedere da remoto e intervenire di conseguenza . Spesso le telecamera hanno anche la trasmissione audio
0
voti
Pensiamo di prendere questo anche se costa magari un po' più della media ma mi fido dei vostri consigli e preferisco prendere la marca più affidabile
https://www.amazon.it/REOLINK-Videosorv ... r=1-1&th=1
Ma lo switch a cui collegherò le telecamere in soffitta e che arriverà al DVR con un cavo...deve avere qualche caratteristica particolare? Che ne so dare in uscita diciamo tot volt o tot watt?
https://www.amazon.it/REOLINK-Videosorv ... r=1-1&th=1
Ma lo switch a cui collegherò le telecamere in soffitta e che arriverà al DVR con un cavo...deve avere qualche caratteristica particolare? Che ne so dare in uscita diciamo tot volt o tot watt?
-
germandowski
93 5 - Frequentatore
0
voti
tipo a titolo di esempio questo andrebbe bene: https://www.amazon.it/Tenda-TEG1105PD-i ... 250&sr=8-5
Grazie
Grazie
-
germandowski
93 5 - Frequentatore
1
voti
Devi vedere che specifica di PoE hanno le telecamente, a memoria ce ne sono una paio e quelli di potenza superiore inglobano quelli di potenza inferiore
Inoltre ti consiglio un modello tipo questo: LINK (a titolo esempio)
Dove l'iniezione di tensione viene fatta dallo switch stesso e non da un modulo esterno
Inoltre ti consiglio un modello tipo questo: LINK (a titolo esempio)
Dove l'iniezione di tensione viene fatta dallo switch stesso e non da un modulo esterno
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2