Confermo la mia ipotesi.
Mi sono ricordato di una prova di qualche anno fa: dopo aver disinserito il freno tirando il cavetto di acciaio, potevo muovere, sia a mano , sia con il motore.
La serranda si chiudeva un poco più rumorosamente sul pavimento, perché, senza freno, si muoveva un poco di più per inerzia dopo che il motore veniva disalimentato.
Ma altre motorizzazioni possono essere differenti.
Rimozione motore saracinesca
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Finalmente sono riuscito ad andare al garage ieri sera, mi spiace per non aver scritto prima i miei aggiornamenti.
Purtroppo il motore non aveva un comando manuale per il freno, quindi l'ho rimosso. A dire il vero, è in qualche modo incastrato sull'asse e quindi ho tolto tutta la trasmissione e gli accoppiamenti meccanici, lasciando quindi solo il motore propriamente detto con freno e gruppo di controllo dell'inizio e fine corsa. Adesso la saracinesca si muove a mano molto facilmente, francamente mi pare solo una seccatura e una fonte di possibili grattacapi mantenere un motore elettrico in una situazione di questo tipo. In tutto ciò non c'è alcuna scheda elettronica, solo un grosso condensatore elettrolitico e il rudimentale sistema elettromeccanico per registrare inizio e fine corsa.
Mi rendo conto che forse è più una domanda da forum di carpenteria metallica, ma... l'aver lasciato il motore sull'asse può rappresentare un problema in futuro?
Purtroppo il motore non aveva un comando manuale per il freno, quindi l'ho rimosso. A dire il vero, è in qualche modo incastrato sull'asse e quindi ho tolto tutta la trasmissione e gli accoppiamenti meccanici, lasciando quindi solo il motore propriamente detto con freno e gruppo di controllo dell'inizio e fine corsa. Adesso la saracinesca si muove a mano molto facilmente, francamente mi pare solo una seccatura e una fonte di possibili grattacapi mantenere un motore elettrico in una situazione di questo tipo. In tutto ciò non c'è alcuna scheda elettronica, solo un grosso condensatore elettrolitico e il rudimentale sistema elettromeccanico per registrare inizio e fine corsa.
Mi rendo conto che forse è più una domanda da forum di carpenteria metallica, ma... l'aver lasciato il motore sull'asse può rappresentare un problema in futuro?
0
voti
Direi di no, un paio di foto sarebbero state di aiuto, ma direi che non dovrebbe essere controproducente in futuro più di quanto lo possa essere adesso, in altre parole, se adesso la situazione ti soddisfa, non dovresti avere variazioni alla stessa
K
K
-
Kagliostro
5.534 4 5 7 - Master
0
voti
Di foto ne ho fatte, purtroppo solo per constatare l’assenza del comando manuale.
Qui non riesco a inserirle come allegato dallo smartphone, ottengo sempre un messaggio “entity too large”.
Qui non riesco a inserirle come allegato dallo smartphone, ottengo sempre un messaggio “entity too large”.
0
voti
L' unico modo che conosco, da cellulare, è quello di trovare online un editor di immagini e rivedere la risoluzione
A casa, sul PC, di solito si ha un qualche programma adatto
K
A casa, sul PC, di solito si ha un qualche programma adatto
K
-
Kagliostro
5.534 4 5 7 - Master
0
voti
Se fai lo screenshot delle foto e lo carichi viene accettato
Consiglio di scollegare anche l'alimentazione del motore, fase e neutro
Consiglio di scollegare anche l'alimentazione del motore, fase e neutro
-
SediciAmpere
3.668 4 5 8 - Master
0
voti
Da Cellulare, dopo aver fatto lo screenshot puoi manipolare l'immagine e fare un crop della sola parte che vuoi condividere (guadagnando in riduzione delle dimensioni)
Un crop, se vuoi, lo puoi fare anche direttamente sulle immagini eliminando il superfluo
ma dipende dalla risoluzione a cui hai settato il cellulare se il crop ottenuto sarà di dimensioni accettabili per un post sul forum, il crop di uno screenshot sarà quasi sicuramente con minor risoluzione e quindi peso/ingombro dell'immagine ottenuta
K
Un crop, se vuoi, lo puoi fare anche direttamente sulle immagini eliminando il superfluo
ma dipende dalla risoluzione a cui hai settato il cellulare se il crop ottenuto sarà di dimensioni accettabili per un post sul forum, il crop di uno screenshot sarà quasi sicuramente con minor risoluzione e quindi peso/ingombro dell'immagine ottenuta
K
-
Kagliostro
5.534 4 5 7 - Master
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2