Ho dissaldato con la stazione dissaldante la resistenza che era bella annerita dal corto tra le due piste.
Allego foto del danno alle piste per capire meglio come operare.
Bisogna tenere presente che la lunghezza delle piste è di circa 10 mm per cui lo spazio operativo tra il connettore ed il primo componente tra le piste è veramente poco.
Came BX-74 completamente spento
42 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Per liberare le piste danneggiate ho tolto la resistenza.
Le sue dimensioni sono:
diametro 4.2 mm
Lunghezza 12 mm.
Valore 100 ohm 5%.
L'unica cosa che non so se è una resistenza fusibile oppure che altro tipo di resistenza sia.
Allego foto con relativa autopsia per vedere l'interno. Dovrebbe comunque essere antifiamma a occhio.
Se qualcuno mi può dare una mano, grazie.
Le sue dimensioni sono:
diametro 4.2 mm
Lunghezza 12 mm.
Valore 100 ohm 5%.
L'unica cosa che non so se è una resistenza fusibile oppure che altro tipo di resistenza sia.
Allego foto con relativa autopsia per vedere l'interno. Dovrebbe comunque essere antifiamma a occhio.
Se qualcuno mi può dare una mano, grazie.
0
voti
L'hai misurata, se la risposta e negativa teatala
-
elektronik
7.475 4 6 7 - Master
0
voti
markus5 ha scritto:Perdona ma non ho capito la tua risposta.
Scusa, ma vedo male e spesso sbaglio a scrivere, chiedevo se quella resistenza l'hai testata
-
elektronik
7.475 4 6 7 - Master
0
voti
La resistenza lo tagliata ed ora ho reperito la sostituta.
Ora ho anche ripristinato le due piste rinfordandole con stagno.
Volevo usare la lacca isolante due c V66 che è in versione spray da 200 ml. Siccome mascherare tutto impossibile vorrei spruzzare su un piccolo contenitore del prodotto e poi stenderlo con un pennellino. Secondo voi è fattibile, qualcuno lo ha già fatto? Grazie.
Ora ho anche ripristinato le due piste rinfordandole con stagno.
Volevo usare la lacca isolante due c V66 che è in versione spray da 200 ml. Siccome mascherare tutto impossibile vorrei spruzzare su un piccolo contenitore del prodotto e poi stenderlo con un pennellino. Secondo voi è fattibile, qualcuno lo ha già fatto? Grazie.
0
voti
markus5 ha scritto:Volevo usare la lacca isolante due c V66 che è in versione spray da 200 ml. vorrei spruzzare su un piccolo contenitore del prodotto e poi stenderlo con un pennellino. Secondo voi è fattibile, Grazie.
E'fattibile, per testare la scheda senza collegarla ai motori, adopera una lampadina a filamento da 60/100W cosi se si accende saprai se è ancora in corto o meno.
-
elektronik
7.475 4 6 7 - Master
0
voti
Scheda provata e montata, tutto funzionante.
Per pulire la scheda con isopropilico puro devo usare una spazzola antistatica oppure basta un semplice spazzolino da denti? Chiedo questo perché ci sono chip sensibili. Grazie.
Per pulire la scheda con isopropilico puro devo usare una spazzola antistatica oppure basta un semplice spazzolino da denti? Chiedo questo perché ci sono chip sensibili. Grazie.
0
voti
Io adopero uno pazzolino da denti con le setole tagliate, in modo che risultano più rigide e quindi riescono a portare via anche lo sporco più astio.
-
elektronik
7.475 4 6 7 - Master
42 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5