Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Buon decacompleanno ElectroYou!

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
27
voti

[1] Buon decacompleanno ElectroYou!

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 6 ago 2024, 18:12

Ciao a tutti!
Esattamente vent'anni - il 6 Agosto 2004 - fa il carissimo Prof.Zeno Martini ha attivato il suo profilo su questo suo portale, primo fra tutti, essendo il fondatore. Pian piano è riuscito a creare una notevole raccolta di informazioni preziose ed una comunità affiatata che in più occasioni si è anche incontrata per simpatici pranzi e gite con scambi di esperienze in amicizia.
Ringrazio Zeno Foto Utenteadmin per aver avuto questa bellissima idea e per averla realizzata e sviluppata e gestita anche in momenti difficili.
Un ringraziamento particolare a Foto Utenteeddy che mi ha fatto conoscere EY.
Chi volesse ricordare qualche episodio nella storia di ElectroPortal, rinominato successivamente ElectroYou, è il benvenuto.
In particolare Foto Utentemir e Foto Utentewebmaster potrebbero aggiungere qualche dettaglio che non conosciamo sulla nascita di ElectroPortal.
Un saluto particolare al decano del forum Foto Utenteg.schgor Ing.Giovanni Schgör, laureato nel 1955, che da vent'anni collabora attivamente e validamente con il forum.
Invece non posso sapere chi è il più giovane utente del forum, sarebbe bello conoscerlo, fatevi avanti, giovanissimi, rispondete in questo thread indicando la Vostra data di nascita!
Un caro saluto e tanti auguri di buona continuazione e di buone ferie a tutti gli utenti.
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
Foto Utentemario_maggi
19,0k 3 10 12
G.Master EY
G.Master EY

26
voti

[2] Re: Buon decacompleanno ElectroYou!

Messaggioda Foto Utenteadmin » 7 ago 2024, 1:50

Beh, Mario, devo confessarti che questo tuo post mi è giunto inaspettato, mi ha sorpreso, mi ha piacevolmente colpito e mi ha anche dato un po' di commozione (cosa quest'ultima che diventa sempre più facile, superata un certa età).
Purtroppo io sono uno di quei vecchi non entusiasti di esserlo, non orgogliosissimi di ciò che hanno prodotto nella loro vita, con sempre meno progetti per il futuro che si assottiglia, che si chiedono cosa mai riusciranno a fare ancora di utile, se mai qualcosa hanno fatto, con desideri che si affievoliscono fin quasi a scomparire, che inoltre sentono che il modo che avanza e si trasforma appare sempre più arduo da affrontare a dispetto delle infinite facilitazioni comunque introdotte, facilitazioni che sono difficili da imparare, assimilare, ricordare, che mutano in continuazione, che richiedono un'elasticità ed un capacità di adattamento per le quali la mia generazione non è adeguatamente programmata.

Ad ogni modo ti ringrazio molto per le tue parole che contengono un riconoscimento per l'idea che ho portato avanti in questi venti anni e che ritengo sia la mia realizzazione tecnico-didattica migliore, anche se avrei desiderato che potesse avere una consistenza più solida da molti punti di vista, non escluso quello economico.

Ora come sai sono molto meno attivo da ogni punto di vista avendo esaurito le idee iniziali nonché le capacità di affrontarne di nuove.
Chissà se qualche giovane accoglierà il tuo invito. Me lo auguro ovviamente anche se sono piuttosto scettico.
Purtroppo, come sai, lo sviluppo del sito si è fermato e non è riuscito ad adeguarsi allo sviluppo dei social, inserendo possibilità di interazione più evolute.

Poiché hai chiesto di ricordare qualche episodio, mi hai fatto venire in mente che una decina di anni fa avevo scritto un articolo sulla storia di come era nato e si era sviluppato. Se qualcuno volesse leggerlo è questo: EY-S
Ci sono gli altri dieci anni di storia da aggiungervi ...
Foto Utenteadmin
192,4k 9 12 17
Manager
Manager

9
voti

[3] Re: Buon decacompleanno ElectroYou!

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 7 ago 2024, 7:47

admin ha scritto:lo sviluppo del sito si è fermato e non è riuscito ad adeguarsi allo sviluppo dei social, inserendo possibilità di interazione più evolute.

meglio così!
Foto UtenteGoofy
13,0k 4 5 9
Master EY
Master EY

5
voti

[4] Re: Buon decacompleanno ElectroYou!

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 7 ago 2024, 9:20

Goofy ha scritto:meglio così!

Si, per favore, non trasformate anche questo posto in una brutta copia di asocial-network per cellulare, come stanno stupidamente facendo un sacco di altri forum, che sono diventati inguardabili.

I contenuti sono molto piu importanti dell'aspetto, e qui i contenuti direi che abbondano.

E naturalmente anche i miei auguri ad Foto Utenteadmin per i suoi vent'anni :mrgreen: ... ah, no, al sito volevo dire :ok:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
7.328 3 6 10
Master
Master

2
voti

[5] Re: Buon decacompleanno ElectroYou!

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 7 ago 2024, 9:37

Io nel 2004 ero alla fine dell'educazione primaria :mrgreen:

Congratulazioni a tutte le ore che sono state investite per creare questo bellissimo portale !!

O_/
Foto UtenteThEnGi
1.896 2 6 9
Expert EY
Expert EY

4
voti

[6] Re: Buon decacompleanno ElectroYou!

Messaggioda Foto Utentemir » 7 ago 2024, 20:51

mario_maggi ha scritto:In particolare Foto Utentemir e Foto Utentewebmaster potrebbero aggiungere qualche dettaglio che non conosciamo sulla nascita di ElectroPortal.

Foto Utentemario_maggi bel thread :ok:
Ti ringrazio per la citazione, posso aggiungere che l'esperienza Electroportal prima ed ElectroYou poi, il 19 Agosto saranno per me 20 anni di una bella esperienza che spero continui ancora. Anni in cui ho appresso molto da utenti del calibro di Foto Utenteadmin, Foto Utentemario_maggi, Foto UtenteMike, Foto UtenteRenzoDF,Foto UtentePaolino, ed i thread tecnici condivisi con Foto Utentedavidde, Foto Utentephylum , per non dimenticare la birramirstory by Foto Utentecarlomariamanenti, con la spalla di Foto UtenteGuerra, e gli eccezionali Foto Utentemarco438, e Foto UtenteTardoFreak ci sarebbe molto da raccontare, considerando che non sono la persona giusta per "scrivere" passo la palla, e al contempo suggerisco di leggere l'articolo postato da Foto Utenteadminè un eccezionale escursus della storia di ElectroYou. :ok:
Approfitto per ringraziare Foto Utenteadmin e i colleghi moderatori per avermi sopportarto in tutti questi anni .
O_/
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
65,6k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[7] Re: Buon decacompleanno ElectroYou!

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 8 ago 2024, 9:23

Non sono una persona di molte parole, essendo Trentino mi ritengo proprio un orso, posso solo dirti caro Foto Utenteadmin GRAZIE per aver creato questo piccolo mondo di condivisione dei pensieri.
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
50,9k 7 11 12
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[8] Re: Buon decacompleanno ElectroYou!

Messaggioda Foto Utentearabofenice » 8 ago 2024, 14:49

Vorrei fare gli auguri al Prof. Martini per il ventennale del portale ElectroYou e come già scritto dall'utente Foto Utenteiosolo35 vorrei ringraziarla anche per aver creato questo posto virtuale dove oltre al forum ci sono la pubblicazione di articoli su vari argomenti e tali articoli sono interessanti e didattici oltre che pratici.
Ci sono anche articoli di vita vissuta che non hanno un target tecnico ma sono racconti di vita vissuta che trovo ogni volta un piacere leggerli.
Foto Utentearabofenice
215 1 3 6
Frequentatore
Frequentatore

3
voti

[9] Re: Buon decacompleanno ElectroYou!

Messaggioda Foto Utentestefanodelfiore » 8 ago 2024, 15:23

Un sincero ringraziamento al prof. Zeno Martini per la creazione di questo gruppo che considero un vero punto di riferimento.
Foto Utentestefanodelfiore
1.525 3 7
Expert
Expert

5
voti

[10] Re: Buon decacompleanno ElectroYou!

Messaggioda Foto UtenteFranco140751 » 10 ago 2024, 18:53

Grazie prof. Martini per aver dato vita 20 anni fa a questo bellissimo spazio di confronto.
E grazie a tutti i frequentatori che lo hanno nutrito con la loro esperienza, rendendolo un insostituibile strumento di arricchimento personale e professionale..
Mi unisco all'auspicio di Etemenanki a non cambiare nulla, il forum è perfetto così come è, non ha bisogno di fronzoli per renderlo più social.
Foto UtenteFranco140751
338 1 2 7
Expert EY
Expert EY

Prossimo

Torna a Automazione civile