Dimmer led 24 volt
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ciao, ho delle strisce LEd a 24 volt, vorrei collegarle ha un controller dimmer touch già acquistato ma funzionante a 220volt. collegando il tutto seguendo lo schema N diretto e L fase L1 uscita fase Led, si accendono le spie del controller, funzionano i comandi remoti dll'app visto che si collega alla rete wifi ma non dà il comando di accensione alla striscia anche sè per l'app risulta in stato ON.
-
keylimepie
0 2 - Messaggi: 2
0
voti
Presupponendo che non hai collegato direttamente la striscia a quel dimmer (almeno spero) ...
Non funziona come pensi, l'alimentatore che usi per alimentare le strisce a led non è dimmerabile, quello va bene al massimo per le lampadine a led a 230V, e poi non ne sarei neanche tanto sicuro del risultato con alcuni tipi di queste lampade.
Non funziona come pensi, l'alimentatore che usi per alimentare le strisce a led non è dimmerabile, quello va bene al massimo per le lampadine a led a 230V, e poi non ne sarei neanche tanto sicuro del risultato con alcuni tipi di queste lampade.
Ultima modifica di Franco012 il 11 ago 2024, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata inutile citazione integrale dell'unico messaggio precedente.
Motivazione: Eliminata inutile citazione integrale dell'unico messaggio precedente.
0
voti
ciao, precedentemente funzionava con un controller dimmer senza connessione wifi.
-
keylimepie
0 2 - Messaggi: 2
0
voti
quindi alimentavi i tuoi led con alimentatore collegato al dimmer, ed andava, (gia qua è un terno al lotto), e questo che dovrebbe essere un dimmer collegato come l'altro no va.
bella storia.
senza parametri certi credo che sia difficile saltarci fuori. Speriamo che qualcuno conosca personalmente questo aggeggio.
saluti.
bella storia.
senza parametri certi credo che sia difficile saltarci fuori. Speriamo che qualcuno conosca personalmente questo aggeggio.
saluti.
-
lelerelele
4.227 3 7 9 - Master
0
voti
lelerelele ha scritto:quindi alimentavi i tuoi led con alimentatore collegato al dimmer, ed andava, (gia qua è un terno al lotto), e questo che dovrebbe essere un dimmer collegato come l'altro no va.
Esiste la possibilità che possa funzionare ?
Mi stupisce sempre che qualcuno acquisti senza cognizione di causa e pretenda che funzioni perché quello prima "funzionava", quello che hai acquistato lo metti nella scatola e fai il reso o lo usi per altro.
NDR: Non tutte le lampadine 230VAC E27/14 "LED" sono dimmerabili, vanno acquistate apposta.
1) Per fare quello che richiedi esistono prodotti specifici es. LINK
2) Le mani sull'impianto elettrico ce le mette l'elettricista
Puoi postare il modello delle luci a led ?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1