Pagina 1 di 1

Trasferimento segnale Sky da una stanza all'altra

MessaggioInviato: 23 dic 2015, 14:33
da kingtiger
Buongiorno avrei questo tipo di problema, vorrei trasferire il segnale del decoder di sky HD dal salotto a camera mia il problema è che dopo aver cambiato tre apparecchi di trasmissione tramite Wifi a causa dello scarso segnale, dovuto probabilmente alla parete troppo spessa.
Navigando su internet ho trovato una guida in cui spiega di convertire il segnale dell'HDMI in cavo ethernet di cat 7 è valida come soluzione? L'unico problema è che vorrei anche cambiare canale di sky dalla mia camera e purtroppo ancora non ho trovato soluzioni a questo.
Non mi conviene acquistare il pacchetto di sky multivision perche vivendo da solo la trovo una spesa di soldi esagerata rispetto alle mie evenienze.
Grazie per l'eventuali risposte

Re: Trasferimento segnale Sky da una stanza all'altra

MessaggioInviato: 23 dic 2015, 15:04
da davemad
potresti provare con un kit di conversione HDMI/ UTP ( lo trovi in commercio) e poi fare tu un ripetitore di segnale del telecomando , magari direttamente con un led cablato , senza usare onde radio. Sul web trovi tutte le info

Re: Trasferimento segnale Sky da una stanza all'altra

MessaggioInviato: 23 dic 2015, 15:25
da wall87
Ti servirebbe una cosa così, anche se non costa proprio poco :shock:

Re: Trasferimento segnale Sky da una stanza all'altra

MessaggioInviato: 23 dic 2015, 22:37
da ibra
Ciao Foto Utentekingtiger.
Ma hai provato a chiedere a SKY come risolvere il tuo problema?

Se tu sei un single ed è comprensibile che non hai bisogno di un abbonamento multi-vision, una soluzione per te ce l'avranno sicuramente ;-)