Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Interfono da casa

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Interfono da casa

Messaggioda Foto UtenteDaniele75 » 20 ott 2017, 12:50

Buon pomeriggio a tutti
scrivo perché necessiterei di un aiuto e vedere se le mie teorie son giuste. Ho due interfoni collegati sulla stessa linea di casa ....uno in garage nel mio laboratorio e l altro in casa ma premetto che quello in casa è attaccato ad una ciabatta su cui son collegati altri utilizzatori tra cui due piccoli trasformatori (Fastweb ed antifurto)
Funzionano perfettamente ma quando schiaccio il pulsante per parlare si sente un ronzio e fruscio costante ....stavo pensando forse che la colpa sia ad imputarsi ai piccoli trasformatori attaccato alla ciabatta pertanto fa interferenza con gli avvolgimenti stessi oppure pensavo di mettere un filtro ed eliminare questo fruscio. A qualcuno è capitata la stessa cosa ? O devo staccare i trasformatori e attaccarli a parte se son imputabili a loro?
Foto UtenteDaniele75
0 2

0
voti

[2] Re: Interfono da casa

Messaggioda Foto Utentemir » 20 ott 2017, 21:54

Daniele75 ha scritto:quando schiaccio il pulsante per parlare si sente un ronzio e fruscio costante ..

In genere quando si sente un ronzio, questo è prodotto da una tensione di alimentazione non perfettamente filtrata, pertanto credo sia da verificare lo stadio di alimentazione del sistema interfonico, e non utlimo anche la disposizione delle linee che interessano gli interfoni. Il fruscio invece può dipendere da diversi fattori, da semplici regolazioni (se sono disponibili) sui dispositivi, a impianti realizzati non proprio a regola d'arte. ;-)
Daniele75 ha scritto:...stavo pensando forse che la colpa sia ad imputarsi ai piccoli trasformatori attaccato alla ciabatta

Ne dubito che siano loro i responsabili.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
55,9k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Interfono da casa

Messaggioda Foto UtenteDaniele75 » 23 ott 2017, 8:32

La casa è di nuova costruzione, ha 13 anni e l impianto dovrebbe essere stato fatto a regola d arte ....per il fruscio anche io ho pensato ad un filtraggio poco efficiente ma stavo pensando di mettere un filtro anti disturbo a monte dell interfono e vedere se riesco a risolvere questo piccolo problema ....
Foto UtenteDaniele75
0 2

0
voti

[4] Re: Interfono da casa

Messaggioda Foto Utentemir » 23 ott 2017, 11:49

Daniele75 ha scritto:l impianto dovrebbe essere stato fatto a regola d arte ...

"dovrebbe", buon per te se lo è ;-)
Daniele75 ha scritto:per il fruscio anche io ho pensato ad un filtraggio poco efficiente ma stavo pensando di mettere un filtro anti disturbo a monte dell interfono

Non ti seguo, cosa intendi per filtraggio poco efficiente e a cosa ti riferisci (al dispositivo ? al circuito di alimentazione ?...)
Prova a fornire maggiori dettagli perché chi vorrà e potrà fornirti un miglior supporto. Dettagli del tipo marca e modello degli interfoni, come sono collegati e la loro sorgente di alimentazione etc etc ..
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
55,9k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Interfono da casa

Messaggioda Foto UtenteLancillotto » 23 ott 2017, 12:01

Dopo avere usato per anni interfoni ad onde convogliate li ho sostituiti con PMR, senza disturbi e li hai sempre con te.

Quelli ad onde convogliate oggi sono improponibili per i disturbi tra contatori elettronici, lampadine LED, alimentatori switching, wifi, ecc.
Foto UtenteLancillotto
802 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[6] Re: Interfono da casa

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 23 ott 2017, 12:36

Lancillotto ha scritto:...Quelli ad onde convogliate oggi sono improponibili per i disturbi tra contatori elettronici, lampadine LED, alimentatori switching, wifi, ecc.

Confermo e quoto!
Foto Utenteabusivo
6.225 3 4 6
Master
Master

0
voti

[7] Re: Interfono da casa

Messaggioda Foto UtenteDaniele75 » 23 ott 2017, 13:41

Sono della Digitek oggetto eBay n. 2324603133221 e sono attaccati (quello in casa) ad una ciabatta dove ci sono altri utilizzatori tra cui due piccoli trasformatori ma ho provato a staccarli ed attaccato l interfono direttamente alla presa del muro ma il ronzio appena schiacci il pulsante si sente lo stesso
Foto UtenteDaniele75
0 2

0
voti

[8] Re: Interfono da casa

Messaggioda Foto Utenteedgar » 23 ott 2017, 14:02

Quelli ad onde convogliate oggi sono improponibili

Bastano due cordless di buona qualità registrati sulla stessa base o un modello duo, così si può telefonare pure dal garage :mrgreen:
Foto Utenteedgar
4.639 3 3 8
Master
Master

Torna a Telecomunicazioni