Accoppiatore anello ibrido
Buonasera. Vi chiedo per favore di dare un'occhiata a questo anello ibrido. Non credo di aver capito come funziona. Le distanze tra gli ingressi sono
e
sono le corrispondenti impedenze d'ingresso mentre
impedenze caratteristiche. Se chiudo gli ingressi a parte la porta 1 e voglio trovare
della matrice di scattering ( che è praticamente il coefficiente di riflessione alla porta 1) come faccio?
Io ho pensato di guardare alla tensione. Entrando da 1 ad esempio alla porta due mi trovo una distanza di
da un lato e
partendo dall'altro quindi una differenza di mezza lunghezza d'onda che porta a due tensioni di segno opposto quindi dovrei avere un corto circuito (giusto?). Lo stesso per vale per la porta 4. La porta 3 invece sarà un circuito aperto credo. Allora anche all'ingresso ho un circuito aperto quindi (linea senza perdite) il coefficiente di riflessione è 1 ?
Se è sbagliato allora altrimenti passando al circuito e svolgendo i calcoli non saprei come fare quando i due rami si incontrano.
e
sono le corrispondenti impedenze d'ingresso mentre
impedenze caratteristiche. Se chiudo gli ingressi a parte la porta 1 e voglio trovare
della matrice di scattering ( che è praticamente il coefficiente di riflessione alla porta 1) come faccio?Io ho pensato di guardare alla tensione. Entrando da 1 ad esempio alla porta due mi trovo una distanza di
da un lato e
partendo dall'altro quindi una differenza di mezza lunghezza d'onda che porta a due tensioni di segno opposto quindi dovrei avere un corto circuito (giusto?). Lo stesso per vale per la porta 4. La porta 3 invece sarà un circuito aperto credo. Allora anche all'ingresso ho un circuito aperto quindi (linea senza perdite) il coefficiente di riflessione è 1 ?Se è sbagliato allora altrimenti passando al circuito e svolgendo i calcoli non saprei come fare quando i due rami si incontrano.

che non ho indicato.