Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Connessione DSL non funzionante.

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[21] Re: Connessione DSL non funzionante.

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 3 mag 2021, 20:33

Sicuramente non aspetterò mesi: o la questione si risolve entro il 29 maggio, oppure dò la disdetta. Fine.
Come già detto al post [15], per male che vada tiro avanti con la scheda SIM da 10 euro al mese, e quando arriverà la fibra fino in casa farò un altro tentativo, magari seguendo il consiglio di Foto Utenteelfo per quanto riguarda la scelta dell'operatore.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
3.791 2 3 6
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Connessione DSL non funzionante.

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 3 mag 2021, 20:44

Io ho un contratto 100 Mbps in download e 10 in upload, e questa e la velocita che ho adesso mi hanno regalato 10mbps in upload, io sono contento, prima mi dovevo avvelenare ci sono 4 pali sdraiati e ancora mi telefonano per propormi contratti.
Allegati
test eolo.jpg
Foto Utenteelektronik
6.215 4 6 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[23] Re: Connessione DSL non funzionante.

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 3 mag 2021, 23:26

Niente male come valori.
Adesso ti faccio vedere la mia connessione il primo di maggio:

Connessione Fastweb ore 11,18 dell' 1 maggio 2021.png
Connessione Fastweb 200 Mbps/20 Mbps teorici.

E quella di oggi:

Connessione Fastweb ore 11,10 del 3 maggio 2021.png
Connessione Fastweb 200 Mbps/20 Mbps teorici.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
3.791 2 3 6
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Connessione DSL non funzionante.

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 4 mag 2021, 10:21

Anche i ping sono alti ma loro li danno buoni fino a 50 i jitter sono altrettando importanti, lo so perche mi si erano alzati e internet nonostante la velocità non era cambiata andava molto a rilento, telefonai all'assistenza che circa un ora da computer mi misero tutto a posto, il bello che non cammina sui pali quindi se cade un fulmine ho ha bruciato la loro antenna oppure la mia, tutti gli altri problemi vengono risolti da computer, anche se qualche imbranato lo trovi anche qua, per la maggiore ci sono persone competenti. Una volta un fulmine mi ha bruciato l'antennina circolare, hanno mandato il tecnico il giorno dopo era tutto a posto. Con telecom e altri operatori dovevo aspettare settimane a volte qualche mese, si viaggiava col calesse, e non parliamo delle telefonate, i rumori non te li so neppure descrivere. Speriamo che te la cavi
Foto Utenteelektronik
6.215 4 6 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[25] Re: Connessione DSL non funzionante.

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 24 mag 2021, 11:21

Vorrei aggiornare (spero in maniera definitiva) la situazione, di cui faccio una sintesi:
  • sono passato dall'ADSL alla fibra + rame con Tiscali, e in 5 mesi (da ottobre 2020 a marzo 2021) i tecnici non sono riusciti a farla funzionare. La banda portante risultava sempre di 120 Mbps in download e 20 Mbps in upload, ma la connessione effettiva in download arrivava al massimo a 30 Mbps, mentre in upload raramente raggiungeva 1 Mbps. Tuttavia, stranamente per 15 giorni (a metà dicembre 2020) la linea ha funzionato perfettamente.
  • ho dato la disdetta a Tiscali e sono passato a Fastweb. La situazione è rimasta immutata. Stessi identici problemi.
Il 21 maggio ho dato la disdetta anche a Fastweb (avevo 30 giorni di tempo per farlo senza spese), ma il giorno successivo, a seguito di un contatto telefonico ricevuto da un tecnico TIM, improvvisamente la connessione si è "risvegliata", e adesso funziona perfettamente.
Queste sono le differenze tra prima e dopo:

Fastweb - 21 maggio 2021.png
Test con Fastweb effettuato il 21 maggio 2021.

Fastweb - 24 maggio 2021.png
Test con Fastweb eseguito il 24 maggio 2021.

Differenze confermate dai test effettuati con lo stesso server tramite Speedtest:

Speedtest - 18 e 22 maggio 2021.jpg
Test con Speedtest del 18 e 22 maggio 2021.

Non so cosa abbia fatto il tecnico TIM, ma sicuramente l'intervento è stato fatto in centrale (mi ha parlato di un cambio di borchia). Adesso speriamo che la situazione permanga nel tempo.
Grazie per l'attenzione.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
3.791 2 3 6
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[26] Re: Connessione DSL non funzionante.

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 24 mag 2021, 11:31

Complimenti al tecnico Tim.
Ma se hai dato la disdetta anche da Fastweb tra poco ti tagliano il servizio di nuovo ?
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
4.193 2 5 12
Master
Master

0
voti

[27] Re: Connessione DSL non funzionante.

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 24 mag 2021, 11:42

Per la disdetta se la prendono con calma. C'è tutta una procedura che termina dopo 30 giorni dalla richiesta di disattivazione. Comunque adesso chiamo per riferire le novità e vedere cosa fare.

EDIT
Ho chiesto l'annullamento della procedura di disattivazione dei servizi. Mi faranno sapere.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
3.791 2 3 6
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[28] Re: Connessione DSL non funzionante.

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 24 mag 2021, 21:00

Quando le cose non vanno con altri provaider per la maggiore dipente dalla Tim anche perché le linee le gestiscono loro, quindi fanno il bello e cattivo tempo, fino a quando ci sarà questo monopolio le cose non potramnno mai andare per il verso giusto, se sei con la tim e inutile cambiare gestore tanto non risolvi nulla visto che non sono ne padroni di nulla e devono sottostare a tutto quello che fa la tim. Lavorano sempre al risparmio e i clienti ne pagano il conto, la mia linea ha 4 pali per terra e continuavano a dire che tutto andava bene, la cosa buffa e che ancora continuano a contattarmi per propormi contratti con prezzi accattivanti, con i pali oper terra e il cavo tuitto lacerato con perdita a terra, uno schifo, ci vuole coraggio e una bella faccia tosta......
Foto Utenteelektronik
6.215 4 6 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[29] Re: Connessione DSL non funzionante.

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 24 mag 2021, 21:44

elektronik ha scritto: fino a quando ci sarà questo monopolio le cose non potramnno mai andare per il verso giusto

In confidenza (per modo di dire, visto che siamo in un forum pubblico) ti dirò che i tecnici di Fastweb, venuti per eseguire i controlli alla linea, mi hanno chiesto, per prima cosa, perché non fossi passato a TIM una volta lasciata Tiscali, e mi hanno anche consigliato, per avere una linea funzionante, di mollare tutto e passare a TIM.
Ed erano i tecnici di Fastweb... :-#
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
3.791 2 3 6
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[30] Re: Connessione DSL non funzionante.

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 24 mag 2021, 21:58

Franco012 ha scritto:
elektronik ha scritto: .... una volta lasciata Tiscali, e mi hanno anche consigliato, per avere una linea funzionante, di mollare tutto e passare a TIM.
Ed erano i tecnici di Fastweb... :-#

A me quelli di tim mi hanno consigliato Eolo io non sapevo neppure che la nostra zona fosse coperta. QPer andar bene le linee dovrebbero andare nelle mani di una società che pensa solo alle linee e i vari provaider a offrire in ternet e voce, purtroppo la cosa non piace a qualcuno...
Foto Utenteelektronik
6.215 4 6 7
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni