Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Passaggio a dvb-t2

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: Passaggio a dvb-t2

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 7 ott 2021, 9:15

SediciAmpere ha scritto:...
Ma soprattutto, chi l'aveva chiesto????? ...

I produttori di TV, per costringere gli utenti a rottamare apparecchi ancora funzionanti ed acquistare inutilmente altri apparecchi, come al solito (ed i loro complici al governicchio, che altrimenti, se non gli facevano il favore, non gli pagavano piu la solita mazzetta :mrgreen: )

Stessa cosa che stanno facendo con i PC, costringeranno una parte degli utenti a rottamare macchine perfettamente funzionanti solo per installarci quella boiata fetida di win11 (che fra l'altro non e' altro che lo stesso win10 con un po di grafica sostituita ed il modulo che impedisce il funzionamento su tutte le macchine non dotate di TPM2.0 :mrgreen: )

(non so se si capisce, ma a me i criminali che cercano di costringere la gente a fare spese inutili per mero interesse personale, stanno pesantemente sugli zebedei :evil: )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
1.263 1 4 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Passaggio a dvb-t2

Messaggioda Foto UtenteLorisP » 7 ott 2021, 9:28

Ti capisco Lele, anch'io sfrutto parecchio il wifi di casa per il mio smarfogn (amo la tecnologia ma odio la regressione mentale che l'abuso può generare questo genere di dispositivi) anche se normalmente lo tengo in 2G, così mediamente ricarico una sola volta la settimana e così la batteria ringrazia.
Per il dvb-t2, per la tv di casa ho preso un decoder da 25 euro, anche se la guardiamo solo un po' la sera con un altro scatolino con l'immenso Kodi.

@Etermenaki, già da poco prima del 2000 a casa usiamo solo linux
O_/
Foto UtenteLorisP
240 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: Passaggio a dvb-t2

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 7 ott 2021, 9:39

Casomai, sarebbe stato logico muoversi in direzione della tv in streaming, invece che impiegare risorse per migliorare un sistema già obsoleto intrinsecamente
Foto UtenteSediciAmpere
2.219 4 5 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[14] Re: Passaggio a dvb-t2

Messaggioda Foto Utentemicdisav » 7 ott 2021, 10:00

Etemenanki ha scritto:(non so se si capisce, ma a me i criminali che cercano di costringere la gente a fare spese inutili per mero interesse personale, stanno pesantemente sugli zebedei :evil: )

É da condividere sopratutto questa parte (e le conseguenze scaturenti).
Magari le stesse persone (=consumistiche) si riempiono la bocca di clima, ambientalismo, risparmio risorse del pianeta, e così procedendo....
Secondo me, inutile vedere le compatibilità del tv in possesso ora: dopo (...un po' dopo!) il cambiamento di standard in uso si vedrà se la connettività è sufficente e si agisce di conseguenza!
Dovrei averlo acquistato 2018, se non dovesse rispondere agli standard farò di tutto per disdire l'abbonamento e lo "promuovo" a schermo PC!

Saluti,
Michele.
Foto Utentemicdisav
68 3

0
voti

[15] Re: Passaggio a dvb-t2

Messaggioda Foto Utentecaesar753 » 7 ott 2021, 12:37

Ringrazio del dibattito sul consumismo imperante ma per tornare al mio quesito terra terra: le mie cinesate spacciate per dvb-t2 le dovrò cestinare già il 15 ottobre o potrò usarle ancora un po'?
Foto Utentecaesar753
794 2 6 7
Expert
Expert

0
voti

[16] Re: Passaggio a dvb-t2

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 7 ott 2021, 12:43

Be', se NON decodificano lo standard che verra' trasmesso, la vedo dura continuare ad usarle ;-)

Devi controllare quello, piu che altro.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
1.263 1 4 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[17] Re: Passaggio a dvb-t2

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 7 ott 2021, 13:01

Io ho dovuto far di necessità virtù e comprare il televisore questa primavera. Quello precedente ha reso l'anima.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
4.499 3 6 8
Master
Master

0
voti

[18] Re: Passaggio a dvb-t2

Messaggioda Foto Utentealev » 7 ott 2021, 14:27

caesar753 ha scritto:Ringrazio del dibattito sul consumismo imperante ma per tornare al mio quesito terra terra: le mie cinesate spacciate per dvb-t2 le dovrò cestinare già il 15 ottobre o potrò usarle ancora un po'?

A suo tempo, nella cinesata ci sono cascato pure io, l'ho smontata e recuperato quello che eventualmente poteva servirmi (compreso il contenitore) ed il resto l'ho gettato all'area ecologica
Foto Utentealev
4.586 2 9 12
free expert

0
voti

[19] Re: Passaggio a dvb-t2

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 7 ott 2021, 15:53

alev ha scritto: ed il resto l'ho gettato all'area ecologica

che è la fine che faranno una marea di apparecchi ancora funzionanti, perché non più compatibili von il nuovo standard, tanto lo smaltimento lo paga lo Stato, cioè noi ...
Foto UtenteSediciAmpere
2.219 4 5 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[20] Re: Passaggio a dvb-t2

Messaggioda Foto Utentealev » 7 ott 2021, 16:55

La stessa fine che fanno gli smartphone quando vengono cambiati dopo pochi anni e buona parte dei relativi caricabatterie
Foto Utentealev
4.586 2 9 12
free expert

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni