Mi trovo nella necessità di dover giuntare un cavo ethernet in tempi brevi (leggi: non posso ordinare prodotti spcifici e adatti allo scopo).
La giunzione resterà all'esterno (anche se protetta da una cassetta di derivazione IP65, che però stagna non è più perché bucata in vari punti)
Oltre al segnale, ci sarò anche l'alimentazione PoE.
Sono due pezzi da circa 15/20m l'uno e, no, non posso sostituirlo tutto
Ho pensato di svolgere di poco la twistatura, spellare il minimo indispensabile tanto da riuscire a stagnare e isolare singolarmente ogni singolo conduttore e alla fine isolare tutto con nastro autoagglomerante o guaina termoretraibile.
Vi viene in mente qualcosa di diverso? magari attorcigliare i conduttori un po' come si fa con quelli telefonici?
Avrei anche a disposizione un accoppiatore RJ45 (femmina-femmina) da interno, ma non mi fido tanto per un fatto di resistenza all'umidità.
Cavo ethernet CAT5E - giunzione
Moderatori: MassimoB, jordan20
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Le coppie Tx e Rx dovresti cercare di giuntarle cercando di mantenere il passo di cordatura abbastanza uniforme.
È più che altro una precauzione ma non è assolutamente indispensabile .
Le altre non hanno problemi perché ci passa l'alimentazione o niente.
Potresti cercare di fare la giunta a lunghezze diverse per ogni filo così la giunta viene distribuita in lunghezza e risulta piu uniforme e robusto.
Ogni filo saldato più termorestringente.
Sul totale nastro più autoagglomerante o termorestringente con sigillante.
Il solo spiralino anche se realizzato con cura in ambienti umidi e su collegamenti digitali senza corrente di bagnatura non è mai la soluzione ottimale.
Ciao
È più che altro una precauzione ma non è assolutamente indispensabile .
Le altre non hanno problemi perché ci passa l'alimentazione o niente.
Potresti cercare di fare la giunta a lunghezze diverse per ogni filo così la giunta viene distribuita in lunghezza e risulta piu uniforme e robusto.
Ogni filo saldato più termorestringente.
Sul totale nastro più autoagglomerante o termorestringente con sigillante.
Il solo spiralino anche se realizzato con cura in ambienti umidi e su collegamenti digitali senza corrente di bagnatura non è mai la soluzione ottimale.
Ciao
600 Elettra
0
voti
beh l'accoppiatore se annegato nella resina puo vivere felice fino ai nipoti dei nipoti, il dubbio è sulle perdite d'inserzione quasi da consigliare uno switch
-
alessandrovo
255 1 5 - Frequentatore
0
voti
stefanopc ha scritto:Si può resinare anche lo switch .
Poi quando si guasta, tagli i cavi fuori dalla resina e aggiungi due switch con una patch in mezzo
La giunzione non è proprio il massiomo della felicità su un cavo Ethernet, ma funziona
Probabilmente non ti passa i test di certificazione...
Il motto da elettricista quando vedi lavori orribili: tant la curent pass istess
9 messaggi
• Pagina 1 di 1