I boschi sono cresciuti per secoli senza che nessuno li tagliasse e ora vi inventate i boschi puliti ?
la più grande PUTTANATA che abbia mai letto su electroyou.
vacci, in un bosco incolto ed in uno pulito, e poi ne riparliamo.
state qui a disquisire su quanto inquina una stufa o una pizzeria con forno a legna quando in città girano di quegli obrobri che ad ogni accelerata fanno uscire nuvole nere dal tubo di scappamento?
volete ridurre le polveri sottili nelle città? vi do io la soluzione
OBBLIGO per ogni casa automobilistica di avere almeno il 25% delle auto in listino con motore elettrico o ibrido con forte incentivazione incrementando il bollo per auto più inquinanti
DIVIETO di bruciare legname nelle sole città che superano i livelli di legge sulle emissioni (in città può essere un problema, nel mio paese dove tutti o quasi hanno riscaldamento a legna non lo è, e posso fornire i dati)
OBBLIGO di ammodernamento di tutti gli impianti termici degli edifici pubblici e non, in particolare per quelli a gasolio e privi di un sistema di regolazione puntuale (ci sono strutture che hanno il riscaldamento che va 24 ore su 24, senza nemmeno l'ombra di un termostato)
ATTENTA VALUTAZIONE di tutte le attività produttive, in particolare quelle con scarico di sostanze in atmosfera (fumi, vapori, impianti di aspirazione, ecc)
OBBLIGO per tutti i comuni di organizzare un servizio gratuito di raccolta dei cascami derivanti da potature o taglio bosco, in maniera da evitare la combustione in campo delle sterpaglie (tanto poi li si possono riutilizzare per fare energia elettrica con sistemi di filtraggio dei fumi che evitano l'emissione di polveri sottili)
SE si fa tutto questo, POI si può andare a rompere le balle a chi, nel paesello lontano dalla città, ha una stufa a legna perché costa infinitamente meno che il gasolio o il metano.
ma per favore, non venitemi a dire che la colpa dell'allarme polveri sottili a Milano è colpa di uno che brucia legna nella stufa a 200 km di distanza...