Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Roma & rifiuti

Urbanistica, paesaggio, clima, inquinamento, biodiversità...

Moderatore: Foto Utenteadmin

1
voti

[41] Re: Roma & rifiuti

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 27 gen 2018, 15:30

e quando le fanno rispettare si grida contro le istituzioni...
Foto Utenterichiurci
28,3k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[42] Re: Roma & rifiuti

Messaggioda Foto Utenteadmin » 31 gen 2018, 15:11

Foto Utenteadmin
182,1k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[43] Re: Roma & rifiuti

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 31 gen 2018, 15:15

quello sportello... sentirei Foto Utentelodovico magari gli può servire :D
Foto Utenterichiurci
28,3k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[44] Re: Roma & rifiuti

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 3 feb 2018, 12:33

Oggi tanto per cambiare mi sono incazzato.

Sono andato a portare pochi rifiuti ingombranti e una batteria esausta all'isola ecologica. Problemi ad entrare: un signore mi dice che il tesserino non funziona, bisogna usare il codice fiscale..sembra gentile, ma poi mi chiede cosa ho, e mi dice "non lasciare la batteria, digli che non devi buttarla, ti aspetto fuori con la macchina e la ritiro io"

Esito, non ho il coraggio di chiedere chiarimenti, poi chiedo all'addetto e a mie domande incalzanti (cominciavo a innervosirmi) mi dice "non so come le smaltisce" e poi accampa la scusa che le batterie le rubano gli zingari e le lasciano in giro.

Ho avvisato telefonicamente sia i vigili che i carabinieri, vediamo che succede, ma ci ripasso più spesso e se lo vedo ancora in giro chiamo i carabinieri in diretta.

Che mondo...
Foto Utenterichiurci
28,3k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[45] Re: Roma & rifiuti

Messaggioda Foto Utenteguzz » 12 feb 2018, 9:03

Se si fosse parlato di una ditta che raccoglie batterie e le smaltisce gratuitamente facendoci un utile legalmente ed in maniera trasparente sarebbe stato un conto.

Se mi si parla di un vecchio che piantona le discariche per raccogliere immondizia che finisce chissà dove il discorso cambia parecchio.
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
3.612 3 5 7
Master
Master

3
voti

[46] Re: Roma & rifiuti

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 12 feb 2018, 9:13

Esatto, era di una certa età e entrava e usciva dal retro con la sua auto mentre noi dobbiamo passare il tesserino.

E.comunque se avesse avuto una ditta avrebbe dovuto partecipare e vincere il relativo appalto.

Perché qui come.in tutta Italia anche.le.ditte e dittarelle poi non rispettano le regole, come dimostrano le migliaia di mini discariche abusive, lo stato di fiumi e torrenti e.tanto altro degrado
Foto Utenterichiurci
28,3k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

6
voti

[47] Re: Roma & rifiuti

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 12 feb 2018, 14:28

il punto è avere ALMENO davanti qualcuno che possa garantire il corretto riciclo e smaltimento.

basta cercare "smaltimento illecito batterie" per capire come lavorano invece questi "signori" che siccome lo fanno per soldi lo farebbero correttamente.
Non è affatto così, ed è ovvio che se proponi di non lasciare all'isola ecologica ma a me "e dici che non la vuoi smaltire" hai un giro parallelo e illegale.

Sono batterie che se va bene (per come ragionano alcuni) vengono smaltite male in Africa o in Asia, altrimenti vengono smembrate per recuperare qualcosa e il resto gettato dove capita, magari in un terreno dove poi coltivano pomodori come dice Guzz.

Siamo partiti da Roma per arrivare alle batterie, e ribadisco il concetto: sarà colpa dei politici (che eleggiamo noi) ma dovremmo prima o poi deciderci a cambiare testa, e denunciare i comportamenti illeciti invece di giustificarli.

Vorrei parlare della predica che ho fatto mercoledì scorso a un amico quando ha buttato il fazzoletto dal finestrino dell'auto, ma poi magari mi sento dire che è il modo migliore per smaltirli :mrgreen:
Foto Utenterichiurci
28,3k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[48] Re: Roma & rifiuti

Messaggioda Foto Utentemir » 12 feb 2018, 14:33

richiurci ha scritto:..ha buttato il fazzoletto dal finestrino dell'auto ..

In pratica: "uno zozzone" !
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
60,6k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[49] Re: Roma & rifiuti

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 12 feb 2018, 14:37

si... ma cavoli come si fa? Qui non c'è neanche la scusa che c'è già sporco in giro, eravamo lungo la statale della VALTELLINA!

E voleva anche aver ragione, praticamente mi ha dato del rompicoglioni verdista :mrgreen:

Gli ho fatto notare che se ogni auto che passa di li buttasse un fazzoletto sarebbe un vero letamaio, ma niente.

Mi ha detto "tu sei capace di litigare con gli altri automobilisti per questo" e io si, ho ammesso che una volta ne ho dette quattro a uno che aveva svuotato il posacenere dal finestrino.

Non basterà cambiare partito o movimento se non cerchiamo di cambiare le nostre teste bacate, almeno evitare gesti che NON COSTA NIENTE EVITARE #-o
Foto Utenterichiurci
28,3k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[50] Re: Roma & rifiuti

Messaggioda Foto Utentemir » 12 feb 2018, 14:45

richiurci ha scritto:E voleva anche aver ragione, praticamente mi ha dato del rompicoglioni verdista :mrgreen:

Il punto non è essere verdista o meno, il punto è una questione di "educazione e rispetto", e purtroppo queste caratteristiche o ce l'hai (perché te l'han insegnati) o non ce l'hai, sarebbe già stato un buon segno di crescita riconoscere l'errore e correggerlo .. noi qui li chiamiamo "zozzoni" !! Vorrei vedere se a casa sua i fazzoletti li getta in terra !! incz
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
60,6k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Ambiente