Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scioglimento ghiacciai e incendi - CO2 in aumento

Urbanistica, paesaggio, clima, inquinamento, biodiversità...

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[21] Re: Scioglimento ghiacciai e incendi - CO2 in aumento

Messaggioda Foto UtenteDeltaElectronics » 12 giu 2022, 20:40

drGremi ha scritto:Non credo fosse ironico :/

Comunque vi consiglio questo documentario (fatto con Prime Video, il budget è quello che è, ma dopo un po' ci si abitua).

Già dall'inizio Il virus siamo noi si può intuire l'intimo livello.
Non perdo nemmeno tempo con questa spazzatura.
Freedom is not free
Foto UtenteDeltaElectronics
219 1 3 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[22] Re: Scioglimento ghiacciai e incendi - CO2 in aumento

Messaggioda Foto UtenteDeltaElectronics » 12 giu 2022, 20:44

andreandrea ha scritto:https://www.butac.it/negazionismo-climatico-cartabianca/

Ecco ci mancavano quei falsari di Butac.... :D :D :D
Freedom is not free
219 1 3 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[23] Re: Scioglimento ghiacciai e incendi - CO2 in aumento

Messaggioda Foto UtenteDeltaElectronics » 12 giu 2022, 21:07

rugweri ha scritto:Se questo commento non sarà accompagnato da fonti e prove di certificata affidabilità entro le prossime 24 ore, provvederò personalmente a cancellarlo.

Mi rifiuto CATEGORICAMENTE di discutere con un ducetto che non sa far altro che ricorrere alla minaccia ed alla censura, come sta facendo lei; censuri pure tutti i miei commenti di questa discussione Mein Fhurer, ma solo a patto di farmi la cortesia di rimuovere anxhe il mio account assieme a tutti i miei commenti.
Grazie !!!

I LOVE CO2
Freedom is not free
219 1 3 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[24] Re: Scioglimento ghiacciai e incendi - CO2 in aumento

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 12 giu 2022, 21:24

Foto UtenteDeltaElectronics, chiedi di cancellare nickname e post ma inflazioni di messaggi questo thread.
Non sto qui a propalare valutazioni su torti o ragioni, penso solo che ci siano altri modi per confrontarsi, specialmente tra adulti, tali non solo anagraficamente.
Grazie.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
29,5k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[25] Re: Scioglimento ghiacciai e incendi - CO2 in aumento

Messaggioda Foto UtenteDeltaElectronics » 12 giu 2022, 21:34

WALTERmwp ha scritto:Foto UtenteDeltaElectronics, chiedi di cancellare nickname e post ma inflazioni di messaggi questo thread.
Non sto qui a propalare valutazioni su torti o ragioni, penso solo che ci siano altri modi per confrontarsi, specialmente tra adulti, tali non solo anagraficamente.
Grazie.

Saluti

I miei interlocutori hanno diritto alle repliche, ed è mio dovere replicare,..

Comunque non ho mai chiesto di cancellare il mio account, come può facilmente desumere chiunque sia in grado di comprendere il significato di un paio di righe scritte in italiano.... evidentemente lei non ne è capsce.

Nessun saluto.

PS: cortesemente potrebbe evitare di rispondermi in 2ª persona in futuro ?
Non mi sembra di averla autorizzata a farla.

I LOVE CO2
Freedom is not free
219 1 3 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[26] Re: Scioglimento ghiacciai e incendi - CO2 in aumento

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 12 giu 2022, 21:52

DeltaElectronics ha scritto:
WALTERmwp ha scritto:Foto UtenteDeltaElectronics, chiedi di cancellare nickname e post ma inflazioni di messaggi questo thread.
Grazie.

Saluti

I miei interlocutori hanno diritto alle repliche, ed è mio dovere replicare,..

Comunque non ho mai chiesto di cancellare il mio account, come può facilmente desumere chiunque sia in grado di comprendere il significato di un paio di righe scritte in italiano.... evidentemente lei non ne è capsce (...)

Hai scritto questo nel post #24
DeltaElectronics ha scritto:(...) censuri pure tutti i miei commenti di questa discussione Mein Fhurer, ma solo a patto di farmi la cortesia di rimuovere anxhe il mio account assieme a tutti i miei commenti (...)
quindi alla prossima "censura" uno dovrebbe automaticamente provvedere alla cancellazione ?

Foto UtenteDeltaElectronics, non so se è il caldo, ma non mi pare il modo di relazionarsi.
Inoltre, hai il diritto di postare(il tuo "diritto di replica"), come tutti noi ma senza inflazionare il thread; c'è modo e modo di scrivere un post e interagire nel forum.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
29,5k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[27] Re: Scioglimento ghiacciai e incendi - CO2 in aumento

Messaggioda Foto Utenterugweri » 13 giu 2022, 7:26

DeltaElectronics ha scritto:Mi rifiuto CATEGORICAMENTE di discutere con un ducetto che non sa far altro che ricorrere alla minaccia ed alla censura, come sta facendo lei; censuri pure tutti i miei commenti di questa discussione Mein Fhurer, ma solo a patto di farmi la cortesia di rimuovere anxhe il mio account assieme a tutti i miei commenti.
Grazie !!!

I LOVE CO2

La cancellazione del post è stata preannunciata e motivata, null'altro da aggiungere se non che gli argomenti ad populum (devo davvero spiegare perché i riferimenti al nazi-fascismo lo sono?) non hanno alcun valore.

Dato che il comportamento scorretto è stato reiterato in ulteriori post, provvedo a rimuovere anche quelli (questa volta senza countdown, visto che l'intenzione di non adeguare quel che scrivi l'hai già manifestata). Se ritieni opportuno richiedere la cancellazione del tuo account sai già a chi scrivere.
Foto Utenterugweri
5.948 2 8 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[28] Re: Scioglimento ghiacciai e incendi - CO2 in aumento

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 13 giu 2022, 16:24

Io sono l'ultimo ignorante in materia, quindi non ne capisco niente.

Che abbiamo problemi di riscaldmento ci sta, quello che mi pare forzato, è il motivo, può essere l'industrializzazione, ma mi risulta che abbiamo avuto epoche con 14° più di ora. link, ma forse l'uomo può anche essere conpartecipante di un periodo?

Visto che si è accennato al video, ho gia chiesto, in altro thread, se la popolazione, (che assorbe ossigeno ed emette CO2 e metano), è quadruplicata in 100 anni, potrebbe essere pure una concausa? A parte l'industrializzazione. Ma capisco, non si po' parlare di certi argomenti.

due link interessanti, magari dobbiamo solo cambiare modello economico, e di stile di vita, ma avremo abbastanza alberi per scaldarci, e abbastanza prati da coltivare a zappa e falce, per sfamare qualche coniglio? link, link

Non voglio dire che va tutto bene, magari siamo sull'orlo del baratro, magari stiamo gia cadendo, quello che mi urta è la certezza di taluni di avere le risposte in mano, a me pare che le risposte siano ancora lacunose, quantomeno discutibili, e le soluzioni ancora più lontane.

saluti.
Foto Utentelelerelele
4.337 3 7 9
Master
Master

0
voti

[29] Re: Scioglimento ghiacciai e incendi - CO2 in aumento

Messaggioda Foto Utenteguzz » 13 giu 2022, 17:37

Il punto non è cos'è successo in passato, ma quanto tempo c'è voluto perché succedesse.

Lo sappiamo tutti che la temperatura media della terra è variata nei secoli, lo sappiamo tutti che quando c'erano i T-rex la terra era più calda di ora, o che quando c'erano i mammut era più fredda.
Ma quanti millenni ci sono voluti per passare dal caldo giurassico all'era glaciale?

Si sa pure che quando c'erano i romani era più caldo di quando c'era Napoleone.
Ma quanti secoli ci sono voluti per passare da una temperatura all'altra?

Poi che ci siano due fisici che dicono che il clima non sta cambiando per colpa dell'uomo è al limite dell'irrilevante.
Per qualsiasi teoria scientifica ci sono favorevoli e contrari, e nel mondo della scienza è giusto che sia così, dato che si basa sul confronto delle idee.
Io guardo quanti dicono una cosa e quanti il contrario. Se la stragrande maggioranza degli scienziati dice che c'è un ragionevole dubbio (se non una certezza) che l'uomo stia emettendo gas clima alteranti, io credo alla maggioranza.

Tra l'altro ho fatto una piccola ricerca sui due nomi fatti.
Prodi non ha detto che il riscaldamento globale non è colpa dell'uomo, ma ha detto che ci sono delle concause, che non si sa di preciso quanto è dovuto all'uomo e quanto è naturale e che bisogna salvaguardare l'ecosistema in tutti gli ambiti, non solo nell'emissione di gas clima alteranti (vedi ad esempio qui)

Zichichi, oltre ad essere contrario a teorie come quella darwiniana, si è fatto delle figuracce sul tema, mettendo in mezzo gente che poi ha dichiarato di non essere d'accordo con lui (vedi qui)

Quindi, boh... Io resto della mia idea, quindi che, nel dubbio, è meglio cercare di emettere meno CO2, anche perché in linea di massima, sul lungo periodo, si risparmiano soldi e si diventa un po' più indipendenti dal punto di vista dell'approvvigionamento di energia...
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
5.803 3 5 7
Master EY
Master EY

0
voti

[30] Re: Scioglimento ghiacciai e incendi - CO2 in aumento

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 13 giu 2022, 20:37

lelerelele ha scritto: sono l'ultimo ignorante in materia, quindi non ne capisco niente.

Si, ma allora tocca ascoltare.

lelerelele ha scritto:se la popolazione, (che assorbe ossigeno ed emette CO2 e metano), è quadruplicata in 100 anni, potrebbe essere pure una concausa? A parte l'industrializzazione.

Parli con la fiatella? Perché in realtà ti pongo una domanda: la differenza quale sarebbe? (Tra l'aumento di popolazione e industrializzazione dico).

lelerelele ha scritto:magari dobbiamo solo cambiare modello economico, e di stile di vita, ma avremo abbastanza alberi per scaldarci, e abbastanza prati da coltivare a zappa e falce, per sfamare qualche coniglio?

Cambiare modello economico mica vuol dire tornare alla zappa e falce. Insostenibile tra l'altro.

lelerelele ha scritto:quello che mi urta è la certezza di taluni di avere le risposte in mano, a me pare che le risposte siano ancora lacunose, quantomeno discutibili, e le soluzioni ancora più lontane

Eh ma è falso. I dati sono chiari. Poi c'è chi non li sa leggere e chi mente o per moda o con dolo. Per quanto riguarda le soluzioni comportano tutte dei cambiamenti nel modello di stile di vita e nessuno realmente vuole fare cambiamenti perché siamo esseri conservatori (proprio come specie, probabilmente se non lo fossimo stati ci saremo estinti).

Poi il dibattito si polarizza e va tutto in vacca :D
Foto UtentedrGremi
2.289 3 5 9
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Ambiente