Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1171] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 3 feb 2018, 19:44

Mentre Foto UtenteDarwinNE elabora una risposta, potresti fare uno screenshot del video.
Ho come l'impressione che sia una cosa che non dipenda da Fidocadj ma dall'esportatore di immagini, purtroppo.
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
80,3k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[1172] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 3 feb 2018, 19:48

Credo anche io sia così, ricordo di aver avuto un problema simile con la funzione riempimento, per cui non veniva convertita la percentuale di trasparenza del layer.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[1173] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 4 feb 2018, 14:14

Uhm, in effetti ho visto anch'io qualche cosa di strano con i tratteggi, alcune settimane fa, però non avevo investigato e mi è passato di mente. Mi sembra che la dimensione caratteristica usata per i tratteggi non tenga bene conto delle caratteristiche di zoom quando il disegno viene esportato come file bitmap.

Qualcuno potrebbe riempire una o più Issue su Github descrivendo i problemi e mettendo l'etichetta "Bug"? Penso che il problema con i tratteggi segnalato da Foto UtenteIsidoroKZ e le trasparenze di Foto Utenteelettrodomus siano cose diverse, meglio tenerle separate su due Issue diverse:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues

Foto UtenteKagliostro e Foto UtenteMax2433BO, se mi ricordo bene voi avete già l'abitudine di fare queste cose su GitHub, potete occuparvene voi?
Ultimamente ho fatto altre cose (e tanto retrocomputing), ma penso di rimettermi a lavorare su FidoCadJ tra un po'. Ci sono altri problemi segnalati che non fanno parte della lista delle Issue aperte (mi baserò su quella per iniziare a lavorare).
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
26,9k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[1174] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 4 feb 2018, 17:05

Ciao Foto UtenteDarwinNE Il problema l'avevo riscontrato parecchio tempo fa, forse ne avevo anche scritto qui (dovrei controllare). Non so se esiste ancora.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[1175] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 4 feb 2018, 17:32

Agli suoi ordini comandante Foto UtenteDarwinNE!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Sto scherzando...

Comunque ho aperto la issue per i tratteggi (... spero di essere stato sufficientemente chiaro...), mentre non ho compreso il problema di Foto Utenteelettrodomus...

... se provo ad esportare un immagine con layer sovrapposti io non noto problemi.

Prova_trasparenza.png
Prova_trasparenza.png (696 Byte) Osservato 3962 volte

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
12,4k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[1176] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 4 feb 2018, 19:08

Forse mi sono spiegato male.
Questo era un problema che avevo riscontrato con una vecchia verso di fidocadj, e portandola ad esempio, concordavo con l'ipotesi di Foto UtentePietroBaima. Ma già Foto UtenteDarwinNE mi ha smentito. Non so se il mio problema esista ancora. Più tardi provo al PC e vi faccio sapere.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[1177] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 4 feb 2018, 19:37

Mi dovete scusare, ma ricordavo male. Non era l'esportazione in immagini, ma in pdf. Il problema c'è ancora.
prova.pdf
(6.59 KiB) Scaricato 100 volte

Qui, l'immagine.
pprova.jpg
pprova.jpg (9.84 KiB) Osservato 3935 volte

Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[1178] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 5 feb 2018, 0:13

@Foto UtenteMax2433BO, è perfetto, bravissimo :ok: :ok: :ok:
Ho anche visto che anche il nostro Foto UtenteDanteCpp ha apprezzato su GitHub, fa piacere.

@Foto Utenteelettrodomus, mi pare in effetti che le trasparenze non siano esportate in PDF, che è un formato piuttosto tosto da gestire. Sarebbe sicuramente opportuno aprire un'altra issue :ok:

Fa piacere sapere che la comunità di utenti affezionati a FidoCadJ è sempre attiva :ola:

Tra l'altro, un piccolo aneddoto. Come sapete non ero molto convinto che la possibilità di tracciare su un grafico bitmap fosse una funzionalità veramente utile e mi sono fatto convincere ad implementarla nella versione 0.24.7 solo dopo molte insistenze di diverse persone. Ebbene, l'ho usata una volta qualche settimane fa per lavorare su una mappa per un articolo che sto scrivendo ed è una funzionalità veramente comodissima. Sono stato molto contento di averla a disposizione e mi spiace di aver fatto aspettare tutti quelli che (a ragione) la chiedevano a gran voce :?
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
26,9k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[1179] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 5 feb 2018, 12:45

..... per lavorare su una mappa .....

E' proprio per ripassare mappe esistenti solo in cartaceo (completandole con le linee elettriche ENEL) che ho usato quella funzione, importavo l'immagine, la georeferenziavo e poi la ripassavo con Autocad per avere la mappa in formato .dxf, tutti i programmi automatici, per importare le mappe automaticamente in .dxf, esistenti all'epoca, si rivelavano inefficienti ed inutilizzabili

K
Foto UtenteKagliostro
3.384 4 5 7
Expert EY
Expert EY

4
voti

[1180] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 6 feb 2018, 17:54

Inserita issue anche sul problema riscontrato da Foto Utenteelettrodomus...

... spero che chi segnala qui i problemi di FidoCadJ non se ne abbia a male se non li cito nelle varie issue che apro su GitHub :oops: ma il mio inglese è molto "loffio" :mrgreen: e tendo a stringare al massimo le descrizioni degli stessi...

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
12,4k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte