Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

2
voti

[551] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 5 gen 2020, 18:00

... 'spetta n'attimo!!! :mrgreen:

EDIT:

Provo ad allegarti direttamente fidocadj_0.24.7.jar zippato con la libreria EY_Libraries.fcl con aggiunti i tuoi due componenti...

Per Foto UtenteDarwinNE provo ad aprire anche una ISSUE su GitHUb...

O_/ Max

fidocadj_0.24.7.zip
(594.24 KiB) Scaricato 442 volte
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
12,4k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[552] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 6 gen 2020, 2:06

I simboli che ha indicato Foto UtentePietroBaima sono quelli che conosco anch'io e dovrebbero andare benone.

Nessun problema per aggiornare la libreria, ho visto la issue su GitHub.

In questo momento, sono su un progetto abbastanza impegnativo e tutto il mio tempo libero è dedicato unicamente a quello. Spero di riprendere un po' il lavoro su FidoCadJ quest'anno, ma per il momento ci sarà da aspettare.

Comunque, le librerie sono in FidoCadJ/bin/net/sourceforge/fidocadj/lib, ovvero qui:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/tr ... docadj/lib

se uno volesse correggere o aggiungere qualcosa, è possibile tramite una pull request su GitHub. Ovviamente, io mi occuperò di fare una piccola review.

Per quanto riguarda le librerie, è importante mantenere una certa compatibilità con il passato. Ok quindi a nuovi simboli, ok a correggere delle descrizioni, ma attenzione a modificare simboli esistenti (lo si può fare, ma discutiamone prima!).

La versione 0.24.8 introdurrà comunque alcune novità che potrebbero dare dei problemi di compatibilità con le versioni più vecchie di FidoCadJ (da cui l'importanza di avere installata qui sul forum la versione 0.24.7 che è a mia conoscenza molto stabile). Potrebbe essere una buona occasione per revisionare un po' le librerie, procedendo sempre con attenzione.
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
26,9k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[553] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 6 gen 2020, 9:30

@ Foto UtenteDarwinNE

Per la "pull request" per ora desisto perché non ho capito come funziona e non vorrei fare dei danni... :mrgreen:

Ti volevo inoltre avvisare che ho aggiunto un'altra issue, la #168, per chiederti se esiste la possibilità di evidenziare il punto di coordinate 100x100 visto che rappresenta il centro su cui costruire/modificare un componente per le librerie.

Grazie.

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
12,4k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[554] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 6 gen 2020, 12:18

Non ti devi preoccupare di fare danni, io devo autorizzare ogni modifica e faccio i dovuti controlli.
Potresti fare un fork del progetto su GitHub, lavorare sulla tua copia correggendo il file e poi fare una pull request. La cosa richiede semmai un po' di tempo, perché bisogna cercare di capire come funzionano Git e GitHub, ma c'è moltissima documentazione disponibile:

https://guides.github.com/introduction/git-handbook/

Comunque, la mia era solo una proposta, non ti sentire obbligato!

Per quanto riguarda la issue, ti rispondo su GitHub, perché non sono sicuro di aver capito.
Foto UtenteDarwinNE
26,9k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[555] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 6 gen 2020, 12:23

:ok: grazie

EDIT:

... come non detto Foto UtenteDarwinNE, era colpa del mio metodo "poco ortodosso" :mrgreen: di creare dei componenti da aggiungere alla libreria...

O_/ Max

Foto UtenteMax2433BO
12,4k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[556] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 6 gen 2020, 13:19

Scusate se intervengo (spero di non dire spropositi)

Non si potrebbe mettere a disposizione nel sito dove si scaricano le nuove versioni di FidocadJ anche una versione "stand alone" delle librerie con le indicazioni necessarie per inserirle correttamente nel PC

in questo modo si potrebbero condividere librerie aggiornate senza che necessariamente si distribuisca una versione nuova o aggiornata del programma

--

Ah, in effetti mi pareva un po' strano il metodo usato da Max2433BO per inserire nuovi componenti, la funzione presente nel programma mi pare più che semplice da usare (sempre di non darsi da soli la zappa sui piedi e sbagliare a linkare le librerie sul programma, come ho fatto io poco tempo fa :mrgreen: )

--

Franco
Foto UtenteKagliostro
3.384 4 5 7
Expert EY
Expert EY

1
voti

[557] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 6 gen 2020, 13:21

Kagliostro ha scritto:(...) Ah, in effetti mi pareva un po' strano il metodo usato da Max2433BO per inserire nuovi componenti (...)

:mrgreen:

Foto UtenteMax2433BO
12,4k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[558] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 6 gen 2020, 14:07

Kagliostro ha scritto:Non si potrebbe mettere a disposizione nel sito dove si scaricano le nuove versioni di FidocadJ anche una versione "stand alone" delle librerie con le indicazioni necessarie per inserirle correttamente nel PC

Le biblioteche sono qui:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/tr ... docadj/lib

questo è il repository in cui sono conservati tutti i sorgenti di FidoCadJ. Come avete capito, in questo momento non ho la possibilità di lavorare sul programma, la situazione resterà tale ancora probabilmente per qualche mese. Posso però volentieri revisionare ed accettare dei contributi su GitHub. :ok:
Foto UtenteDarwinNE
26,9k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[559] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 6 gen 2020, 14:24

Direi che hai tutto il diritto di dedicarti a quello che più ti è urgente

già sei una persona squisita ad occuparti del programma quando è possibile

credo tutti non possano far altro che ringraziarti per l'impegno :ok: :ok:

e quanto agli aggiornamenti ..... saranno quando sarà ;-)

Franco
Foto UtenteKagliostro
3.384 4 5 7
Expert EY
Expert EY

1
voti

[560] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 6 gen 2020, 15:59

... parole Sante, Foto UtenteKagliostro!!! :ok:

O_/ Max

Foto UtenteMax2433BO
12,4k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte