Pagina 1 di 2
App Android

Inviato:
2 feb 2014, 11:55
da foxin
... volevo suggerire ( per chi ha tempo e competenza ) una app di questo bel forum : tenere a portata di mano tale competenza e disponibilità sarebbe utile e divertente ( con possibilità di inserire le immagini dei problemi direttamente da fotocamera dello smartphone ) .. ci avevate già pensato ? Electroyou 1.0!
Re: App android

Inviato:
2 feb 2014, 12:12
da Gigis
Sono d'accordo, ci vuole qualcosa per smartphone e tablet. Secondo me basterebbe il semplice supporto a tapatalk (che ora è gratis sia per utenti Android che iOS). Però ho visto che questo argomento è stato già trattato ed è stato detto che ci vuole tempo ecc....
Io sono del parere che è indispensabile per un forum di questo spessore avere almeno il supporto a tapatalk, non dico per forza un app.
Re: App android

Inviato:
11 mar 2014, 20:20
da Narcolex
Avevo proposto tempo fa l'utilizzo di tapatalk, ma purtroppo l'app diventerà a pagamento...
Quindi magari si potrebbe semplicemente sviluppare una normalissima app da mettere a disposizione
di chi fruisce del forum da cell o tablet.
Re: App Android

Inviato:
12 mar 2014, 0:27
da DarwinNE
Scusate, ma avete un'idea del lavoro che state chiedendo a
webmaster?
Se avete davvero bisogno dell'app, perché non vi rimboccate voi le maniche?

Edit: nonostante la faccina, il suggerimento è molto serio, l'SDK è gratuito, basta un buon manuale, tanto tempo e voglia.
Re: App Android

Inviato:
12 mar 2014, 6:52
da Narcolex
Darwin, dici che anche chi è a zero di programmazione potrebbe realizzare un app?
Re: App Android

Inviato:
12 mar 2014, 18:15
da DarwinNE
Beh, ogni persona che ha scritto o partecipato alla scrittura di una qualsiasi applicazione per Android, ad un certo momento della propria vita ha dovuto iniziare da zero. Anche il programmatore più esperto, ad un certo punto, ha dovuto scrivere la sua primissima riga di codice.
Poi, è certo che scrivere codice di qualità non è facile e c'è bisogno di esperienza e di sensibilità. Ma non è che gli sviluppatori sono una specie strana baciata da un talento innato e che non hanno mai bisogno di studiare nulla... Se sentite il bisogno di qualcosa, mettetevi sotto e datevi da fare! Altrimenti, le idee non mancano, ma sono sempre gli altri a doversi sobbarcare il lavoro ingrato.
Re: App Android

Inviato:
12 mar 2014, 18:28
da Narcolex
Scusa darwin,
ma credevo che la sezione fosse:
regole, informazioni, proposte ...
La mia era solo una proposta di integrazione di una nuova funzione in questo forum... nulla di più... non credo che ogni proposta debba essere portata avanti da chi la fa... c'è chi ha le idee e chi le conoscenze per metterle in pratica, non sempre le due cose si trovano nel medesimo individuo

Re: App Android

Inviato:
12 mar 2014, 18:41
da TardoFreak
Con tutto il rispetto ma le idee le abbiamo tutti e tante.
La differenza sta nel fatto che molti sanno cosa vuol dire metterle in pratica (e stanno zitti) altri no e scrivono a vanvera.

Re: App Android

Inviato:
12 mar 2014, 18:46
da Narcolex
Vai, deve finire in caciara?
Mi ripeto, credevo di aver scritto nella sezione proposte...
La mia era solo una proposta.. tutto qui...
La prossima volta prima di fare una proposta ci penserò 3 volte...
Anzi, la prossima volta non ci sarà, magari così arriverà il giorno
in cui qui scriveranno solo quelli che sanno ma che stanno zitti...
che è un ossimoro però :)
Re: App Android

Inviato:
12 mar 2014, 18:47
da TardoFreak
Vabbè.
