Pagina 1 di 2

Un pensiero dovuto a questi giorni

MessaggioInviato: 1 nov 2017, 1:12
da setteali
Stavo girando tra gli argomenti ed i messaggi ultimi per leggere qualcosa di interessante e ho aperto una discussione dove poco tempo fa ha partecipato anche Foto Utentemarco438 e naturalmente mi è ritornata la commozione avuta il giorno dell'apprendimento della sua scomparsa.

Pensavo se mettere un " qualcosa " sul logo della persona scomparsa, potesse essere interessante, ad esempio " RiP " o " ciao " o.......

A me rivedere il logo di @marco438 mi ha fatto fare questo ragionamento, mi sono ricordato che ci hai lasciato, perché è poco tempo che ti ho salutato? Forse no ma se ci fosse un segno sul logo ad indicare la scomparsa, sarebbe più marcato il ricordo.

Ho esposto il mio pensiero, credete che possa essere attuabile o è meglio non farlo?
O_/

Re: Un pensiero dovuto a questi giorni

MessaggioInviato: 1 nov 2017, 9:17
da Piercarlo
Io credo che i lutti devono essere lasciati esaurire nei tempi che richiedono. Penso però che qualcosa vada aggiunto nel profilo della persona scomparsa che ricordi con discrezione che quella persona non c'è più. Per il resto (blog, interventi ecc.) va lasciato tutto immutato - piccola o grande che sia è la sua eredità per chi resta.

Re: Un pensiero dovuto a questi giorni

MessaggioInviato: 1 nov 2017, 9:47
da attilio
condivido parola per parola il pensiero di Foto UtentePiercarlo
a prescindere dal significato simbolico in se, su un altro forum vicino l'avatar di un utente storico defunto un paio di anni fa è stata aggiunta questa: †

Re: Un pensiero dovuto a questi giorni

MessaggioInviato: 1 nov 2017, 20:26
da speedyant
Sui contenuti, post o blog che sia, mi si conceda il termine, direi che sono "la memoria storica", la sua eredità.

Re: Un pensiero dovuto a questi giorni

MessaggioInviato: 10 nov 2017, 18:29
da attilio
comunque forse meglio dare un tag a Zeno, eventualmente ci penserà lui se la ritiene cosa opportuna
Foto Utenteadmin

Re: Un pensiero dovuto a questi giorni

MessaggioInviato: 10 nov 2017, 18:31
da mir
Concordo con il pensiero di Foto UtentePiercarlo.

Re: Un pensiero dovuto a questi giorni

MessaggioInviato: 10 nov 2017, 18:55
da admin
Si, per me la cosa va bene.
Avevo pensato ad un articolo tipo quelli "Alcune Risposte di..." che avevo scritto alcuni anni fa.
Si potrebbero selezionare alcune sue risposte, scrivere alcune parole di commento alle stesse e ad alcuni suoi articoli, magari aggiungervi qualche ricordo personale, quindi mettere il link al suo blog ed alla sua attività sul forum.
Se pensate possa andare bene, potete segnalarmi le risposte che ritenete più significative e scrivere qualche commento.
L'articolo può essere scritto anche a più mani, basta che mi diciate chi desiderai contribuirvi; oppure ognuno può scrivere qualcosa in un suo articolo che poi io posso riunire in un unico articolo.
Se poi avete qualche altra idea...

Re: Un pensiero dovuto a questi giorni

MessaggioInviato: 10 nov 2017, 19:32
da mir
admin ha scritto:Si, per me la cosa va bene.

:ok:
Si potrebbe cominciare da qui

Re: Un pensiero dovuto a questi giorni

MessaggioInviato: 30 nov 2017, 13:34
da lillo
io proporrei di passare Foto Utentemarco438 da G.Master EY a Legendary EY.
è stato, è, e sarà sempre una leggenda del nostro spazio.

Re: Un pensiero dovuto a questi giorni

MessaggioInviato: 30 nov 2017, 13:44
da abusivo
lillo ha scritto:io proporrei...

Appoggio la proposta!