Commenti dell'articolo di Theremino
Moderatore: admin
0
voti
No, qualcuno ha cambiato idea, sono ritornato del mio colore ma sono sicuro di aver visto il mio nick giallo. Che sia da intendersi come avvertimento? O si sarà trattato di un errore?
-
gianniniivo
5.435 6 9 13 - Expert EY
5
voti

Se qualcuno arriva qui a dire che 2+2=5 e tu gli dici che 2+2=4 tu hai ragione e lui torto. Punto.
Il problema non è tanto questo, quanto il fatto che se qualcuno apre un thread di decine di pagine facendo voli pindarici per i quali 2+2 deve essere piegato alla sua pentavolontà, confondendo chi non ha le idee chiare o chi le aveva, questo va contenuto, sia per ragioni di tempo, sia per poter fornire contenuti di qualità.
Sono quindi previsti e puniti certi atteggiamenti. Chiunque può segnalare certi comportamenti a moderatori o amministratori, i quali, sulla base di questa istanza prenderanno dei provvedimenti, più o meno incisivi a seconda della gravità della violazione.
L’ingiallimento è una misura “detentiva” che limita fortemente la libertà di espressione, per cui va comminata solo in casi eccezionali e tale facoltà è riservata, pertanto, ai soli amministratori.
La pluralità di espressione va bene e quando il pensiero sarà a senso unico, qui su EY, significherà che questo spazio non sarà più per me. Se servirà anche solo un voto contrario per evitare l’eliminazione del contraddittorio quello sarà il mio.
Diverso è invece chi vuole avere ragione a tutti i costi, chi non ammette l’errore di fronte all’evidenza, chi, con il suo comportamento, cerca ipocriticamente di far passare concetti e idee diversi dalla correttezza.
Non sono disposto a lasciare sul forum concetti errati che possano essere presi per buoni da chi non ha la chiarezza necessaria per poter capire che quei concetti siano errati.
Se EY è una cosa seria e se vogliamo dare contenuti di qualità, secondo me questa deve essere la strada maestra.
Tempo fa un docente universitario, qui su EY, che posso fregiarmi di annoverare fra i miei amici, mi disse che stava facendo un corso in inglese, qui in Italia.
Aveva avvertito tutti che il corso era in inglese, per cui bisognava parlare sempre in inglese, anche per le domande, anche nelle email al docente.
Esagerato? No, affatto, anzi, è chiaro che ci tenesse molto a dare un contenuto di qualità al suo corso.
A qualcuno può sembrare esagerato quello che ai più attenti è chiaro sia preciso.
Purtroppo

In questi giorni ho riletto una sua discussione dove pubblicava uno schema nel quale faceva uso del beta del transistore quale parametro di progetto.
Gli era stato fatto notare che il beta di un transistore non è un parametro affidabile e un buon progetto dovrebbe essere pensato in modo tale per cui gli effetti del beta sull’uscita siano minimi.
Ne è risultata una discussione nella quale

Gli stessi atteggiamenti li ho ritrovati dopo cinque anni in soli due commenti agli articoli che ha pubblicato.
Posso, ora, ditemi voi, con coscienza, eliminare una restrizione che gli era stata data a suo tempo, dopo aver letto commenti simili?
Se solo comportamenti eccezionali portano all’ingiallimento, serve almeno una minima volontà da parte dell’utente di dimostare che abbia capito cosa non va nel proprio comportamento al fine di partecipare attivamente alla community.

Fin dal primo mio post qui ho scritto che avrei voluto riammetterlo, ma che se i presupposti sono quelli di quei due commenti nel blog non posso che fare fatica a farlo.
Se mi desse anche solo un minimo di motivazione potrei farlo, diversamente no.
Fermo restando che lui possa pubblicare quello che crede sul forum. Deve essere solo approvato.
Non capisco

(a proposito,

-
PietroBaima
87,7k 7 12 13 - G.Master EY
3
voti
E’ vero che
Theremino non era stato bannato, ma soltanto avvertito che alcuni suoi comportamenti non erano in linea con il forum e tale avvertimento lo avrebbe privato di alcuni privilegi nell’utilizzo dello stesso.
Considerando che in tutto questo periodo
Theremino ha avuto un comportamento più che ordinato, forse quel periodo di ingiallimento poteva essere eliminato tanto tempo fa e secondo me si potrebbe ovviare ora e visto che
Theremino segue il forum, penso possa interessargli di essere riammesso al suo colore e farci partecipi delle sue idee.
Io, i suoi interventi li seguivo con interesse, alzo quindi la mano per ridargli il suo colore e fargli sapere che sarà accolto ancora con piacere sul forum, sempre che lui lo voglia, perché questo è solo un mio pensiero, anche se non credo di essere il solo.

Considerando che in tutto questo periodo

Io, i suoi interventi li seguivo con interesse, alzo quindi la mano per ridargli il suo colore e fargli sapere che sarà accolto ancora con piacere sul forum, sempre che lui lo voglia, perché questo è solo un mio pensiero, anche se non credo di essere il solo.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
AZZZ ha scritto:Per me state facendo caciara inutilmente! Ve l'aveva chiesto pure lui di non mandargli più le e-mail di notifica di risposta ai suoi ultimi commenti. E FATELO CRIBBIO!!!
Beh, per questo problema di Theremino di non ricevere email di notifica, basta che le disabiliti nel proprio profilo
1
voti
gianniniivo ha scritto:No, qualcuno ha cambiato idea, sono ritornato del mio colore ma sono sicuro di aver visto il mio nick giallo.
Adesso guarda di che colore sei diventato, gianniniivo

Il colore "vero" e` quello generato dal sistema e lo si vede perche' spostando il mouse sul nome, questo si sottolinea per indicare che e`un link. Se lo clicchi ti porta alla pagina dell'utente.
E` vero che si puo` anche fare un link con colore e font giusto, ma e` un po' piu` complicato e non viene bene. Ad esempio questo e` un link funzionante, ma se noti e` sottolineato anche quando non ci passi sopra il cursore.
gianniniivo
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Le realizzazioni di
Theremino sono impressionanti, sempre che non racconti balle, ma non credo questo poiché mi è sembrato bravo.
Secondo me un suo errore consiste nel creare o accettare antagonismi sul piano intellettuale, mentre gli basterebbe presentare il suo lavoro come empirico e poi semmai fornire qualche chiarimento sui procedimenti adottati.
Forse fa un po' come usare la Ferrari per fare la spesa, o la motrice dell'autoarticolato in pista (sarebbero il Windows).

Secondo me un suo errore consiste nel creare o accettare antagonismi sul piano intellettuale, mentre gli basterebbe presentare il suo lavoro come empirico e poi semmai fornire qualche chiarimento sui procedimenti adottati.
Forse fa un po' come usare la Ferrari per fare la spesa, o la motrice dell'autoarticolato in pista (sarebbero il Windows).
2
voti
È noto che sono un gran cagaca... ehm burlone 
Lo scherzetto a Ivo per curiosità di vedere la sua reazione è stato un po' di più che colorargli semplicemente il nickname, dapprima ho scritto il post taggandolo col pulsante [user] poi appena dopo averlo postato lo ho modificato. In tal modo gli è arrivata la notifica ma quando è andato a leggerlo si è trovato ingiallito

Lo scherzetto a Ivo per curiosità di vedere la sua reazione è stato un po' di più che colorargli semplicemente il nickname, dapprima ho scritto il post taggandolo col pulsante [user] poi appena dopo averlo postato lo ho modificato. In tal modo gli è arrivata la notifica ma quando è andato a leggerlo si è trovato ingiallito
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
19,6k 4 7 9 - Master EY
2
voti
claudiocedrone ha scritto:È noto che sono un grancagaca...ehm burlone
Lo scherzetto a Ivo per curiosità di vedere la sua reazione è stato un po' di più che colorargli semplicemente il nickname, dapprima ho scritto il post taggandolo col pulsante [user]poi appena dopo averlo postato lo ho modificato. In tal modo gli è arrivata la notifica ma quando è andato a leggerlo si è trovato ingiallito
Prima di essere eliminato dal forum, reputavate bravo [user]claudiocedrone[/user]?
-
PietroBaima
87,7k 7 12 13 - G.Master EY
0
voti
PietroBaima ha scritto:Prima di essere eliminato dal forum, reputavate bravoclaudiocedrone?
... kattivo ...

Per quanto riguarda l'utente Theremino, non spetta a me dire ai moderatori cosa fare o non fare, posso solo suggerire di dargli un'altra possibilita' (cosa che in fondo si meritano tutti), ma e' ovvio che la decisione poi spetti unicamente a voi.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
5.491 3 5 10 - Master
4
voti
Ho iniziato a leggere questa discussione un po' così, perché mi incuriosiva il titolo e via via mi sono, per così dire, appassionato, fino a decidere, nel mio piccolo di dire la mia.
Premetto che non entro nei dettagli tecnici della motivazione circa la decisione di ingiallire Theremino, anche perché oltre che motivi di forma, ci sono anche motivi di contenuto a quanto vedo. E sui contenuti, non sarei nemmeno in grado di capirli, figuriamoci di commentarli o giudicarli.
Però continuo a leggere di dare un'altra possibilità. Ma a me sembra che la possibilità sia stata data da anni e sia tuttora in essere.
La possibilità sta nel fatto di poter commentare e dire la propria dimostrando di aver capito gli eventuali errori ed essersi conformato alle regole del forum. Ed in tale modo dare agli amministratori la possibilità di valutare l'utente con del materiale. La completa assenza, quali indicazioni dà per dimostrare il proprio cambiamento?
Il discorso della possibilità al limite poteva starci in caso di ban illimitato. Discorso che poi deve restare tra gli amministratori secondo me.
Boh, questo il mio piccolo pensiero.
Premetto che non entro nei dettagli tecnici della motivazione circa la decisione di ingiallire Theremino, anche perché oltre che motivi di forma, ci sono anche motivi di contenuto a quanto vedo. E sui contenuti, non sarei nemmeno in grado di capirli, figuriamoci di commentarli o giudicarli.
Però continuo a leggere di dare un'altra possibilità. Ma a me sembra che la possibilità sia stata data da anni e sia tuttora in essere.
La possibilità sta nel fatto di poter commentare e dire la propria dimostrando di aver capito gli eventuali errori ed essersi conformato alle regole del forum. Ed in tale modo dare agli amministratori la possibilità di valutare l'utente con del materiale. La completa assenza, quali indicazioni dà per dimostrare il proprio cambiamento?
Il discorso della possibilità al limite poteva starci in caso di ban illimitato. Discorso che poi deve restare tra gli amministratori secondo me.
Boh, questo il mio piccolo pensiero.
Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte