Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Quiz

Problemi curiosi e quiz vari.

Moderatore: Foto Utentecarlomariamanenti

3
voti

[111] Re: Quiz

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 21 mag 2014, 15:12

core ha scritto:... non mi è chiara una cosa: il liquido che evaporerà verso la parte più fredda si trova sotto il livello di terra? quei 2 deflettori in alto a cosa servono?

Scusa ma, se tu avessi solo dato un occhio a tutto quello che ho postato, penso che sapresti rispondere autonomamente a tutti i tuoi dubbi, ad ogni modo, per quanto riguarda la struttura delle due heat pipes e del relativo "Aluminum radiator" alettato superiore, vedi (per esempio):

i) per la struttura da 06:50 a 07:10 del secondo e da 03:00 a 03:35 del terzo video in [96]
ii) prima immagine del post [100] dove c'è anche l'ingrandimento di un dettaglio
iii) ed infine, last but not least, da pagina 9 in poi del pdf presente in fondo al post [100]; lì c'è scritto veramente tutto :!:

Se poi ti sembra troppo impegnativo visionare tutta quella "roba", visto che la ho sottomano, ti posto anche questa immagine riassuntiva :-)

w99.gif
w99.gif (108.15 KiB) Osservato 549 volte

======================================================
NB approfitto di questo post per linkare il sito di provenienza dell'immagine iniziale del quiz

http://en.sunpower.com.cn/product/333-t ... ile--99fb/
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
53,5k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[112] Re: Quiz

Messaggioda Foto Utentecore » 21 mag 2014, 22:17

Renzo ti ringrazio per la risposta, ma devi scusarmi sono molto preso ancora per almeno una settimana e non ho potuto approfondire con il materiale che hai postato,ma lo farò appena potrò, ho solo dato un'occhiata qua e la, ho chiesto questa cosa perché anche nella foto in 100 dove c'è l'ingrandimento in dettaglio non ho trovato quello che mi aspettavo... ti spiego pensavo di trovare la parte inferiore del tubo, diciamo la base , con una "ampolla" dove risiede il fluido.. ma così non è, c'è solo un tubo della stesso diametro.. e allora mi chiedevo se forse il liquido è in un punto che non si vedeva..
Foto Utentecore
718 3 9
Expert
Expert

2
voti

[113] Re: Quiz

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 21 mag 2014, 22:27

Grande Foto UtenteRenzoDF non ci avrei ma pensato all'oleodotto...sarebbe stato piu' facile ottenere il numero di telefono della bionda... :mrgreen:
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
13,8k 5 11 13
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Ah, ci sono!