Pagina 1 di 1

Opinioni e esperienze di corsi lingue straniere dal Web

MessaggioInviato: 23 mar 2015, 15:48
da WALTERmwp
Forse più adatta questa sezione che "Off-Topic" per chiedere un parere del genere.
Leggendo i quotidiani in rete ho selezionato per curiosità il link di "Babbel" (noto comunque per la recente pubblicità): a prima vista mi ha restituito una impressione positiva.
Non ho continuato a spostarmi nel sito e non mi sono registrato ma la curiosità mi è rimasta.
Magari approfondisco la "esplorazione" ma intanto mi farebbe piacere sapere se qualcun altro ha provato l'approccio e che idea s'è formato, per quanto la si possa considerare una opportunità in più, in merito alla validità dello strumento.
Vi ringrazio.

Saluti

Re: Babbel, qualcuno ne può riportare delle esperienze ?

MessaggioInviato: 24 mar 2015, 18:59
da brendolaccia
Diversi mesi fa mi ero iscitto ed avevo anche scaricato la app in forma gratuita, ovviamente registrandomi. Mi è subito sembrato un valido strumento di apprendimento anche se, giustamente, quello che ti offrono scegliendo la versione gratis è molto limitato.

Purtroppo però finito il periodo di prova ed avendo mille cose da fare ho deciso di non passare alla versione a pagamento. I costi comunque sono assolutamente abordabili, da 4 a 8 euro al mese dipendentemente da quanti mesi vengono pagati insieme.

Appena avrò un po' di tempo sono abbastanza sicuro di passare alla versione a pagamento vista la semplice interfaccia e semplicità di utilizzo; visto anche i prezzi stratosferici dei corsi "fisici" nelle varie scuole di inglese com British Council o simili.

Re: Babbel, qualcuno ne può riportare delle esperienze ?

MessaggioInviato: 24 mar 2015, 19:17
da WALTERmwp
grazie Foto Utentebrendolaccia, non avendo avuto l'opportunità di verificare direttamente la formula a pagamento, potresti riportare l'esperienza di qualcun altro ?
Ricordi, tra l'altro, se erano previsti vincoli o limitazioni di qualche genere (es.numero di accessi, durata connessione, ... ) ?

Saluti

Re: Babbel, qualcuno ne può riportare delle esperienze ?

MessaggioInviato: 24 mar 2015, 19:31
da brendolaccia
Che io mi ricordi non c'erano nessuno di questi vincoli ma, essenso passato qualche tempo, magari ricordo male.

Questo programma me l'ha fatto conoscere una mia cara amica che è al quarto anno di lingue ed usa regolarmente questo programma per imparare il tedesco. Lei inotre ora paga il trimestre a 24 euro se non sbaglio ma all'inizio aveva iniziato provando per un solo mese che l era costato 9 euro. Al massimo se non ci si trova bene con questo programma si sono perso 10 euro, niente di grave.

Re: Babbel, qualcuno ne può riportare delle esperienze ?

MessaggioInviato: 24 mar 2015, 20:58
da DarioDT
Provare per provare potresti provare duolingo che è gratis.

https://www.duolingo.com/

Ciao,
Dario

Re: Babbel, qualcuno ne può riportare delle esperienze ?

MessaggioInviato: 24 mar 2015, 23:19
da WALTERmwp
Ciao [user]dadituri[/user], grazie per la segnalazione.
E' disponibile il corso di inglese mentre per altro, come quello di tedesco, c'è da attendere.
Mi sembra una buona cosa; ho aperto il thread chiedendo di "Babbel" senza, per altro, cercare soluzioni simili.
Sarebbe comunque utile, mi pare, conoscere opinioni relative ad altri riferimenti.
A questo punto, senza che se ne abbia chi ha già risposto, modifico il titolo per esplicitare una maggiore apertura.

Saluti

Re: Opinioni e esperienze di corsi lingue straniere dal Web

MessaggioInviato: 30 mar 2015, 13:34
da DarioDT
Questo sito fa un bel confronto fra i diversi sistemi:
http://www.wired.it/internet/web/2014/05/22/sei-modi-per-imparare-le-lingue-online/
Ciao,
Dario

Re: Opinioni e esperienze di corsi lingue straniere dal Web

MessaggioInviato: 2 apr 2015, 14:30
da fmn
Babbel è ottimo!
Io mi ero tiscritto prima con tre mesi di abbonamento e poi l'ho rinnovato per altri sei mesi e posso dire che, anche se è a pagamento, è una risorsa grandiosa.
Poi una volta finito l'abbonamento, puoi ancora avere accesso al tuo profilo e accedere senza problemi al vocabolario e poter ripassare le parole che hai imparato.

Re: Opinioni e esperienze di corsi lingue straniere dal Web

MessaggioInviato: 2 apr 2015, 15:42
da WALTERmwp
Ciao Foto Utentefmn, grazie del contributo.
Potresti, eventualmente, indicare in base a quale caratteristica il tuo riscontro è/ è stato positivo (es. livello di interattività, varietà nell'approccio ... ) ?

Saluti

Re: Opinioni e esperienze di corsi lingue straniere dal Web

MessaggioInviato: 2 apr 2015, 15:49
da fmn
Sicuramente gli aspetti che ho preferito sono stati: la possibilita di poter imparare molto correttamente la pronuncia, il gran numero di vocaboli disponibili divisi anche per vari settori, la possibilità di apprendere anche frasi oltre a parole e il trainer di ripasso.