Pagina 1 di 1

Rudolf Kálmán

MessaggioInviato: 6 set 2016, 21:46
da RobertFirpo

Re: Rudolf Kálmán

MessaggioInviato: 6 set 2016, 22:30
da dimaios
Questa è una brutta notizia per tutti quelli che come me hanno studiato a fondo ed impiegato sul campo il lavoro di Kalman. :cry:

E' una di quelle cose teoriche che funziona anche nella pratica e ancora oggi rimane uno strumento indispensabile per qualsiasi controllista ( e non solo ).
Alcuni anni or sono avevo scritto un articolo introduttivo a riguardo, se qualcuno fosse interessato a capire dal punto di vista concettuale di cosa si tratta aggiungo il link.

Al giorno d'oggi esistono estensioni potentissime ma il lavoro di base risulta tuttora fondamentale e centrale.

Un applauso sincero ad un grande che ci ha lasciato.
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Re: Rudolf Kálmán

MessaggioInviato: 6 set 2016, 22:54
da PietroBaima
Forse è poco noto, ma i lavori di Kalman hanno delle applicazioni anche molto interessanti in modellistica, non solo in controllistica e telecomunicazioni.

Mi ricordo ancora la prima volta che ... incontrai Kalman.
Stavo leggendo del PLL.
Fantastico

Ciao grandissimo !