ASIC open-source per la "hash-industry" del futuro/presente
Moderatore: brabus
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
Va bene.
0
voti
Ciao DanteCpp io sarei interessato, mi sembra un progetto molto interessante, anche solo dal punto di vista "didattico". Sarei interessato più che altro anch'io alla parte digitale da scrivere in HDL, e ancora più interessato magari a farci il layout sopra, ma ti dico da prima che non ho esperienza in merito.
Poi comunque credo che ci siano già in commercio delle soluzioni già progettate, forse anche con nodi tecnologici spinti, per cui non credo che con tool freeware e senza gente esperta si riesca a ricavare qualcosa di buono a livello commerciale.
comunque se vuoi contattami in privato.
Poi comunque credo che ci siano già in commercio delle soluzioni già progettate, forse anche con nodi tecnologici spinti, per cui non credo che con tool freeware e senza gente esperta si riesca a ricavare qualcosa di buono a livello commerciale.
comunque se vuoi contattami in privato.
0
voti
m_dalpra ha scritto:Questi sono i prodotti con cui vi dovete confrontare
https://gmominer.z.com/en/
eh immaginavo, 7 nm...un prodotto open source difficilmente può competere con uno commerciale da 7 nm
comunque sul sito dice che hanno smesso di vendere il prodotto, secondo me non è più profittevole con le turbolanze delle cripto ultimamente, però l'idea anche dal punto di vista didattico era bella
0
voti
deltax ha scritto:eh immaginavo, 7 nm...un prodotto open source difficilmente può competere con uno commerciale da 7 nm
comunque sul sito dice che hanno smesso di vendere il prodotto, secondo me non è più profittevole con le turbolanze delle cripto ultimamente, però l'idea anche dal punto di vista didattico era bella
Ehm.. La mia voleva essere una provocazione !

In effetti, anche i grandi, come hai indicato correttamente, sono in perdita.
Molti si sono ritirati. Anche NVidia ha subito le "turbolenze"
Comunque fare un esperimento a scopo didattico e renderlo pubblico qui nel forum è una buona idea.
E' un ramo non esplorato, potrebbe venirne fuori comunque qualcosa di utile.
PS : ricordatevi sempre che sono in tanti quelli che hanno cominiciato in garage e poi sono arrivati a quotarsi in borsa con la propria azienda (Bill Gates, Steve Jobs, Hewelett&Packerd, ecc..)
Marco
Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
-
m_dalpra
37,2k 6 10 12 - G.Master EY
0
voti
Caro
deltax, sfortunatamente ora come ora ho troppe cose in ballo. Sebbene l'argomento mi interessi non ho tempo da dedicargli. 

26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3