Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rimpiazzare pin di potenza

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Rimpiazzare pin di potenza

Messaggioda Foto Utentejumpjack » 3 mag 2014, 19:04

Vorrei ricostruire i pin di questa spina per la ricarica dell'auto elettrica:

Purtroppo non riesco ad arrivare col righello a misurare il diametro del pin dentro al buco, e non riesco a trovare nessun documento che descriva com'è fatto il pin...
Ho provato a cercare su siti di componenti elettronici, ma non riesco a capire quale pezzo dovrei comprare:
http://www.digikey.com/product-search/e ... in%20power

Il massimo che sono riuscito a trovare è qualche bozza di vecchio documento, qualche dato sparso su vari siti.... alla fine ho messo insieme questo specchio riassuntivo:

Quindi diciamo che forse mi servirebbero questi pin:
Fase/neutro: 7mm/20mm (7mm misurati, 6mm "letti in giro")
Terra: 7mm/29mm (7mm misurati, 6mm "letti in giro")
CP: 4mm/15mm
PP: 4mm/29mm

Secondo voi quali articoli devo ordinare su Digikey? (o su Farnell, o su RS, o Mouser, o chiunque li abbia...)
Non importa se i pin hanno la testa in plastica, tanto devono RICEVERE corrente dalla colonnina di ricarica, e l'altra estremità del cavo sarà attaccata al caricabatterie di uno scooter, che di certo non PRODUCE corrente! :ok: Quindi potrei anche infilare un dito in ogni buco/pin e non correrei nessun pericolo in nessun caso. :D (Normalmente ho altri passatempi, piuttosto che infilare dita nelle prese...)
Ultima modifica di Foto Utentestefanob70 il 3 mag 2014, 21:52, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Immagini caricate da server esterni non sono ammesse dal regolamento
Foto Utentejumpjack
354 1 2 6
Expert
Expert

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo