Se immetti un prodotto sul mercato devi di fatto avere i requisiti necessari.
Vedi partita iva tanto per cominciare.
Marchiare CE un prodotto poi non è cosa da poco, una volta marchiato un prodotto ti assumi la responsabilità di tale marchiatura.
Immettere sul mercato un prodotto soprattutto se elettrico o elettronico richiede come già detto da altri una disponibilità economica di un certo livello da poter investire, considerando poi gli eventuali sviluppi commerciali.
Se poi si guarda il lato normativo ti scappa la voglia.
Quindi se sto sotto ad un certo fatturato posso vendere tranquillamente su ebay o amazon con la sola certificazione CE giusto
Dubito che si possa marcare un prodotto CE senza personalità giuridica.
Anche il titolare di una ditta individuale viene considerato persona giuridica considerando l'attività.
Quindi a parer mio non si scappa dal dover aprire una partita iva e di conseguenza da tutti gli oneri economici.
Di sicuro qualcuno più ferrato di me potrebbe esserti più utile in merito, ma fossi in te approfondirei bene gli aspetti legali prima di andarti ad incasinare la vita.
Saluti
