Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pilotare led per spada laser

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[31] Re: Pilotare led per spada laser

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 23 dic 2018, 0:22

Per l'eventuale transistor nello schem... ehm... disegnino a colori in stile arduinesco ( :mrgreen: ) è indicato come sostituto anche il BD242, se nel frattempo non lo hanno messo fuori produzione è un componente parecchio comune...
solo una riflessione: ma se lo scopo è solo di fare delle foto a che pro tutto l'amba aradam e la spesa ?
Con l'odierna digitalizzazione delle immagini usare una lightsaber spenta e farla apparire illuminata è questione di un attimo :lol:
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
14,7k 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[32] Re: Pilotare led per spada laser

Messaggioda Foto Utenteicecube69 » 23 dic 2018, 19:41

Beh... non è proprio così, lo scopo dei cosplayer è quello di realizzare (meglio se diy) un costume il più somigliante possibile al proprio personaggio preferito comprensivo di accessori.... quindi per un Jedi o Sith una spada laser "funzionante" è fondamentale.. ;-) Se non hai presente di cosa si tratta puoi fare una ricerca su LuccaComics
Si vedono costumi incredibili, mia figlia lo fa così come un gioco, ma c'è gente fuori di testa... e anche chi ne ha fatto una professione.
Foto Utenteicecube69
25 3

0
voti

[33] Re: Pilotare led per spada laser

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 24 dic 2018, 1:47

:-) Sì so cosa è il cosplay anche se lo ho scoperto relativamente di recente. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
14,7k 4 6 9
Master EY
Master EY

2
voti

[34] Re: Pilotare led per spada laser

Messaggioda Foto Utenteicecube69 » 21 gen 2019, 8:35

Buongiorno a tutti, non ho abbandonato tutto eh!! Solo che tra i festivi e successivi impegni vari ho momentaneamente sospeso le "ostilità", non appena riuscirò a rimettere mano al tutto vi terrò sicuramente aggiornati. Visti i consigli è il minimo.
Foto Utenteicecube69
25 3

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo