Pagina 1 di 1

Fori su PCB conici

MessaggioInviato: 20 mag 2019, 20:58
da AZZZ
Buonasera EY! :D

Domanda lampo: avete mai visto dei fori conici su una board di qualsiasi genere? metallizzati o non- ?

Re: Fori su PCB conici

MessaggioInviato: 21 mag 2019, 1:47
da Feliciano
Mai realizzati direttamente.
Però sembra che siano possibili.
Ad esempio PCBWAY fra le lavorazioni STANDARD che offre riporta fori fra 3 e 6.85 mm con un angolo di 90° e una tolleranza di 0.15 mm
https://www.pcbway.com/capabilities.html

Re: Fori su PCB conici

MessaggioInviato: 21 mag 2019, 7:17
da brabus
Certamente, visti e fatti realizzare.

Re: Fori su PCB conici

MessaggioInviato: 21 mag 2019, 7:28
da lucaking
Scusate l' ignoranza ma quando si usano?
Non riesco a capire quando possano essere utili.

Re: Fori su PCB conici

MessaggioInviato: 21 mag 2019, 8:46
da brabus
I fori svasati sono utili quando le viti sono anch'esse svasate. La testa della vite entra nello svaso, arrivando a filo col bordo del pannello, in questo caso del PCB.

Nel mio caso si trattava di un dettaglio quasi puramente estetico, peraltro piuttosto costoso. L'applicazione, tuttavia, non aveva problemi di budget, anzi… :-)

Re: Fori su PCB conici

MessaggioInviato: 21 mag 2019, 18:34
da AZZZ
Bene bene, allora posso tentare a chiedere una modifica a un prototipo che sto realizzando.

Grazie a tutti :ok: