elektronik ha scritto:e fra poc' arrivame a NOV'
Azz ma ci parli ancora Il dialetto?

Moderatore: stefanob70
setteali ha scritto:Ciao Mario,
setteali ha scritto: per fare una misura a 4 fili puoi leggere questa discussione viewtopic.php?f=1&t=28969&start=20 , in pratica vai a leggere una tensione e con una corrente che ci fai scorrere hai il risultato per la resistenza R= V/I.
setteali ha scritto:Ma sul serio ancora non conosci i tuo multimetro per valutare le resistenze di basso valore?
setteali ha scritto:Mario , a che punto sei? L'hai riparata?
setteali ha scritto:Ciao anche aelektronik , ti rispondo ora perché ho dei momenti liberi e ancora non ho provato il tuo circuitino per le giunzioni, ma vedrai che lo farò, quei puntalini per gli ICE sono di buona fattura anche se recuperati e il nero ho dovuto tingerlo, ma la vernice non attacca, ho invece trovato altri puntalini veramente professionali e con vite di fissaggio, che assieme ai puntali come i tuoi sono praticamente eterni, ma vedrai anche il buon risultato del cavo che ho usato, è professionale e anche d'epoca, quando usavano il materiale adeguato.
mario663 ha scritto:Dovrei montare solo questa resistenza!
elektronik ha scritto:Non so se ti è arrivata la mail con il file word se no te lo rispedisco, mi farebbe piacere avere un tuo parere sul mio circuitino, come detto dovrebbe misurare l'ottanta per cento ca. di transistor è diodi su circuito ma anche fet, mosfet, op-amp, triac, scr, 78XX, ic TNY264-266-267-278, LNK304-305, LM1117, LM317, tutta la serie a partire da LM2003 e altri.![]()
mario663 ha scritto:..ho capito che ogni volta che eseguo una misura bisogna sempre portare a fondoscala impostando ohm x1 ...!
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti