C'è stata solo una parte della discussione che è leggermente "degenerata" ma semplicemente perché insistevi col LED funzionante a 0,1V, e hai continuato anche dopo altri interventi. Ma non vedo offese, non è offensivo insistere e mettere qualche faccina se continui ad affermare una cosa palesemente inesatta.
Ora ripeschi anche il mio ingiallimento? L'implorazione di Pietro non era riferite a invettive, ma al fatto che continuavo a replicare alle provocazioni di altro utente. Utente che prima di essere bannato definitivamente, visto che ero finalmente riuscito a ignorarlo, si era rivolto anche contro il proprietario del forum!
Quindi lascia perdere il passato. Qui vedo solo una reazione che giudico eccessiva a una battuta fatta in serata, battuta tra l'altro inesatta perché l'energia della dinamo è tutt'altro che free

L'ultima frase si riferisce al fatto che molti tra quelli che sognano free energy o altre utopistiche forme di energia tirano in ballo Tesla (fanno anche trasmissioni a suo nome su FOCUS).
Il tuo citare Leonardo mi è sembrato simile. Leonardo non era un "ignorantone", forse anche grazie al padre benestante aveva frequentato varie botteghe e maestri che erano le scuole di allora. Certo, era un genio e molto fantasioso, ma non direi che molte sue invenzioni restino insolute.
Era semplicemente troppo avanti per le conoscenze e i materiali dell'epoca, e alcuni suoi progetti a dire il vero contenevano anche degli errori. Ma lui fondamentalmente è riuscito a immaginare alcune invenzioni future, ma ne ha realizzate solo alcune.
Non era un incompreso però.
Per finire, ti chiedo scusa se in qualche post ti ho offeso, io onestamente non me ne rendo conto, uso le faccine, non mi offendo manco di fronte a parole come "merda" e forse sbaglio a credere che in un forum, usando faccine e battute, si possa tenere un atteggiamento "amichevole" e a volte ironico con persone che non si conoscono direttamente