Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Video registratore Lg

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[11] Re: Video registratore Lg

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 28 ago 2021, 9:24

Ma al motore gli arriva abbastanza corrente ? ... ed il motore stesso e' buono ?

Controlla anche gli ingranaggi (che non sia saltato un dente) ed i cinghioli (se ci sono, che non slittino)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
1.283 1 4 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Video registratore Lg

Messaggioda Foto Utentegbattista » 28 ago 2021, 9:57

Se applico tensione esterna per 2 secondi gira e si mette a posto.
Tensione 12 V con tester analogico.
Il motore si interrompe un attimo prima di premere sulla molla dell’Idler.
Foto Utentegbattista
43 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: Video registratore Lg

Messaggioda Foto Utentesetteali » 28 ago 2021, 10:27

Dovresti provare a smontare il commutatore delle posizioni, non importa dissaldarlo, la parte nera superiore è tenuta in sede da alcuni gancetti al centro ( non li vedi ora ), con le unghie dei due indici, le infili sotto la parte nera ( quella che c'è il pernietto di posizione e movimento ) e facendo leva, con un po' di forza, devi riuscire a toglierlo.
A questo punto vedrai delle molle che strusciano sui contatti, se una di queste è rotta, sei deel gatto! Altrimenti le sollevi leggermente in modo che abbiano più forza nel contatto, prima di rimontarle, con alcol isopropilico o liquido per pulire le lenti oppure anche alcol denaturato ed un pennello a setole corte ( max 15mm ) pulisci i contatti struscianti girandoci il pennello svariate volte e poi con aria compressa pulisci il tutto.
Se hai del grasso per contatti ( cosa che non credo ) puoi usare uno spray per contatti, oleoso, non secco, lo metti nella sede dei contatti e rimonto il tutto .
Il lavoro non è difficile, bisogna stare attenti ed avere il materiale giusto!
Ma il fai da te è mo9lte volte più difficele del dovuto, per inesperienza e/o per mancanza di attrezzatura specifica.

Il proverbio che dice : chi fa da sé fa per tre ! l'ho sempre modificato in : chi fa da sé rompe per tre !

Anche se io ho sempre fatto e faccio tutto da me, ci vuole calma , molta attenzione e ragionare su quello che stiamo facendo.
Alex
Cerco Condensatori Variabili
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
Il Mercatino di EY
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
8.935 5 5 9
Master
Master

0
voti

[14] Re: Video registratore Lg

Messaggioda Foto Utentegbattista » 28 ago 2021, 11:10

[quote"setteali"]Dovresti provare a smontare il commutatore delle posizioni, non importa dissaldarlo, la parte nera superiore è tenuta in sede da alcuni gancetti al centro ( non li vedi ora ), con le unghie dei due indici, le infili sotto la parte nera ( quella che c'è il pernietto di posizione e movimento ) e facendo leva, con un po' di forza, devi riuscire a toglierlo.
A questo punto vedrai delle molle che strusciano sui contatti, se una di queste è rotta, sei deel gatto! Altrimenti le sollevi leggermente in modo che abbiano più forza nel contatto, prima di rimontarle, con alcol isopropilico o liquido per pulire le lenti oppure anche alcol denaturato ed un pennello a setole corte ( max 15mm ) pulisci i contatti struscianti girandoci il pennello svariate volte e poi con aria compressa pulisci il tutto.
Se hai del grasso per contatti ( cosa che non credo ) puoi usare uno spray per contatti, oleoso, non secco, lo metti nella sede dei contatti e rimonto il tutto .
Il lavoro non è difficile, bisogna stare attenti ed avere il materiale giusto!
Ma il fai da te è mo9lte volte più difficele del dovuto, per inesperienza e/o per mancanza di attrezzatura specifica.

Il proverbio che dice : chi fa da sé fa per tre ! l'ho sempre modificato in : chi fa da sé rompe per tre !

Anche se io ho sempre fatto e faccio tutto da me, ci vuole calma , molta attenzione e ragionare su quello che stiamo facendo.[/quote

Allora sei d’accordo con il mio sospetto.]
Foto Utentegbattista
43 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[15] Re: Video registratore Lg

Messaggioda Foto Utentesetteali » 28 ago 2021, 11:40

gbattista ha scritto:.....Allora sei d’accordo con il mio sospetto.]

Il punto dolens credo che sia quello, solo che te pensi che sia fuori fase ed è impossibile che vada fuori fase, ma è possibile che lo sporco od una lamella rotta, specialmente sul diametro esterno non dia il tempo necessario alla funzione.

Provare.....
Alex
Cerco Condensatori Variabili
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
Il Mercatino di EY
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
8.935 5 5 9
Master
Master

0
voti

[16] Re: Video registratore Lg

Messaggioda Foto Utentegbattista » 28 ago 2021, 12:46

Ho provato, ho trovato grasso nelle guide.

Pulito con alcol Isopropilico.

Putroppo non sono giunto ad una soluzione del problema, basterebbe una piccola pressione che tutto si metterebbe a posto.

Almeno capirne la causa...
Allegati
Vcr 4.jpg
Foto Utentegbattista
43 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[17] Re: Video registratore Lg

Messaggioda Foto Utentegbattista » 28 ago 2021, 16:15

Ho notato che se schiaccio il play l’Idler si allontana dal capstan mentre se schiaccio pausa si avvicina.
Infatti per farlo marciare devo ruotare il motorino manualmente in senso contrario a quello che vedo se schiaccio il play.

Come è possibile ?

:roll:
Foto Utentegbattista
43 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[18] Re: Video registratore Lg

Messaggioda Foto Utentegbattista » 8 set 2021, 13:26

Ho trovato la meccanica completa, sostituita, risolto il problema.
Lo riporto perché altri possano trovare spunti.
Ringrazio di nuovo per l’aiuto.
Foto Utentegbattista
43 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[19] Re: Video registratore Lg

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 8 set 2021, 16:48

gbattista ha scritto:...
Come è possibile ?
:roll:

Senza avere in mano il pezzo e' difficile anche solo immaginarselo ... magari e' partita una molla (o un risalto in plastica che doveva premere o essere premuto da altro, o chissa' cosa)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
1.283 1 4 5
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo