Di quale scheda parla ? La A5 board?
Controlli prima che tutte le alimentazioni siano ai valori corretti.
Si assicuri che loscilloscopio sia impostato in main sweep A e non B delayed. A volte e' facile confondersi.
Mi sembra strano che una semplice scheda non ben infilata dia quel guasto.
La scheda A5 controlla il B timing e lo sweep alternato A/B ma non lo sweep principale.
Spostando la traccia in verticale riesce ad andare da un estremo all'altro dello schermo? Dal basso verso l'alto?
Cosa succede se prova a spostare la traccia da tutto a sx a tutto a destra?
Max
Riparazione Tektronix 2235
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[12] Tektronix 2235
Salve: la scheda è proprio la A5 quella verticale affianco alla gabbietta, può darsi anche che inavvertitamente la macchina sia stata accesa senza la scheda infilata del tutto; comunque la traccia orizzontale è larga due quadretti e mezzo,si restringe con la manopola sweep ma non si allarga e non si sposta a sinistra oltre a poco più della metà schermo, alto e besso vanno bene, le tensioni sono tutte a posto, neppure la manopola della linea di ritardo funziona, se mi manda una email le invio le immagini, oggi ci perderò un po di tmpo poi le dico.
La ringrazio
Brunogiuseppe
La ringrazio
Brunogiuseppe
-
brunogiuseppe
0 1 - Messaggi: 10
0
voti
Salve
Credo che il problema sia la scheda sweep ma potrebbe esserci anche qualcosa che non va sulla scheda 5, bisognerebbe averne una sicuramente buona per riparare lo sweep; la macchina è costata 300€ poi 55$ per il moltiplicatore, ho comprato un Hitachi che va benissimo, se mi dice come fare potrei mandarla a lei oppure la venderò come ricambi o come da riparare, se vuole le mando la mia e-mail.
La saluto e la ringrazio
Brunogiuseppe
Credo che il problema sia la scheda sweep ma potrebbe esserci anche qualcosa che non va sulla scheda 5, bisognerebbe averne una sicuramente buona per riparare lo sweep; la macchina è costata 300€ poi 55$ per il moltiplicatore, ho comprato un Hitachi che va benissimo, se mi dice come fare potrei mandarla a lei oppure la venderò come ricambi o come da riparare, se vuole le mando la mia e-mail.
La saluto e la ringrazio
Brunogiuseppe
-
brunogiuseppe
0
voti
No mi spiace,non ho trovato la sua e-mail,( ho avuto problemi con la posta elettronica ) le mando la mia, se lei cortesemente mi rimanda manda la sua io vado a cercare i suoi messaggi che sicuramente da qualche parte del PC sono finiti.
La mia è elprof@Lnet.it
la ringrazio
Brunogiuseppe
La mia è elprof@Lnet.it
la ringrazio
Brunogiuseppe
-
brunogiuseppe
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo