Pagina 1 di 1

Trapano Bosch con interruttore rotto

MessaggioInviato: 14 feb 2024, 19:19
da trittico69
Salve, ho un trapano Bosch che si è rotto l'interruttore, vorrei metterci un pulsante esterno al manico , ma non so come collegare il condensatore, cioè il parallelo o in serie e se questi deve essere poi staccato e che serve solo al momento della partenza oppure restare collegato fisso. Non è un condensatore elettrolitico. Non ha polarità.

Re: Trapano Bosch con interruttore rotto

MessaggioInviato: 14 feb 2024, 20:25
da setteali
E' un semplice interruttore o c'è anche la regoilazione della velocità?
In che senso si è rotto? perché non fa contatto o fisicamente spaccato? ( rotto )
perché se non fa contatto, lo puoi smontare e pulire i contatti e l'alloggio dei contatti, che sarà pieno di polvere.

Re: Trapano Bosch con interruttore rotto

MessaggioInviato: 15 feb 2024, 20:25
da trittico69
No è spaccato tutto

Re: Trapano Bosch con interruttore rotto

MessaggioInviato: 15 feb 2024, 20:44
da mir
Il mio consiglio è quello di sostituire il pulsante rotto con l'equivalente originale, per non perdere la funzionalità d'uso del trapano, per non avere problemi di collegamenti, ma non ultimo per un discorso di sicurezza.
Quando si utilizza il trapano, giustamente si sta attenti alla fase di foratura che richiede la giusta attenzione, pertanto una corretta impugnatura è fondamentale, ma ancor prima una corretta modalità di accensione\spegnimento che solo il pulsante che il costruttore ha previsto per tipo e posizione nel punto giusto. ;-)
Ricambi originali Bosch

Re: Trapano Bosch con interruttore rotto

MessaggioInviato: 16 feb 2024, 14:06
da trittico69
non lo fanno più, questa è la sigla 2.607.200.562

Re: Trapano Bosch con interruttore rotto

MessaggioInviato: 16 feb 2024, 17:03
da alev
La ricerca che ho fatto io ha trovato risultati:
https://www.boschtoolservice.com/it/it/ ... 07.200.562

Re: Trapano Bosch con interruttore rotto

MessaggioInviato: 16 feb 2024, 20:11
da trittico69
Se lo metti nel carrello poi vai per pagare ti dice prodotto non disponibile

Re: Trapano Bosch con interruttore rotto

MessaggioInviato: 16 feb 2024, 21:29
da edgar
Hai provato a contattare l'assistenza clienti Bosch? Magari esiste un modello più recente con diverso P/N

Re: Trapano Bosch con interruttore rotto

MessaggioInviato: 17 feb 2024, 13:20
da trittico69
Gli ho mandato un'email 10 giorni fa ancora non rispondono