Per dissaldare e risaldare i tronchetti di ottone cromato dal tubo di piombo murato va bene anche il saldatore elettrico a martello? Pensavo di sì ma in tutto ciò che ho trovato in rete viene sempre utilizzata la fiamma
il saldatore a martello già lo ho, quello a gas dovrei comprarlo ma non facendo l'idraulico dopo due o tre volte rimarrebbe poi inutilizzato a vita.
Saldare scarico piombo.
1
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
20,2k 4 7 9 - Master EY
2
voti
Premesso che non sono un idraulico, per dissaldare credo che il saldatore a gas sia l'attrezzo migliore, perché devi riscaldare uniformemente il pezzo per staccarlo. Per la saldatura successiva invece credo si possa usare anche il saldatore a martello.
I saldatori con la classica bomboletta di gas per campeggio primo prezzo hanno costi abbordabili e possono essere utili anche in situazioni non idrauliche. Mi è capitato di usarlo (anche) per eliminare un nido di calabroni.
il saldatore a martello già lo ho, quello a gas dovrei comprarlo ma non facendo l'idraulico dopo due o tre volte rimarrebbe poi inutilizzato a vita.
I saldatori con la classica bomboletta di gas per campeggio primo prezzo hanno costi abbordabili e possono essere utili anche in situazioni non idrauliche. Mi è capitato di usarlo (anche) per eliminare un nido di calabroni.
1
voti
Eh, premesso che per i calabroni chiamerei il 115 speravo di cavarmela comprando una bacchetta di stagno e un pezzo di stearina...
Ho anche il saldatore istantaneo a pistola, magari usando con una mano quello e con l'altra quello a martello con l'altra... accidenti ne ho solo due di mani!
Provo a invocare un idraulico, RenzoDF tu che ne pensi?
Ho anche il saldatore istantaneo a pistola, magari usando con una mano quello e con l'altra quello a martello con l'altra... accidenti ne ho solo due di mani!
Provo a invocare un idraulico, RenzoDF tu che ne pensi?
-
claudiocedrone
20,2k 4 7 9 - Master EY
2
voti